060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La Vendemmia di Roma 2021
Data: da 19/10/21 a 24/10/21

Orario

Dal 19 al 24 ottobre 2021

Programma

Sedi della manifestazione:
Via Condotti, Piazza di Spagna, Via Borgognona e Via Bocca di Leone

Indirizzi

Indirizzo: Via Condotti
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Indirizzo: Piazza di Spagna
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Indirizzo: Via Bocca di Leone
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Indirizzo: Via Borgognona
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

Torna per il quinto anno consecutivo, dal 18 al 24 ottobre, il consueto appuntamento con La Vendemmia di Roma.
La manifestazione autunnale che vede lo shopping di qualità abbinarsi al vino d’autore nelle strade simbolo del Centro cittadino, via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona e via Bocca di Leone, coinvolgendo oltre 50 brand e altrettante cantine.
Per l'occasione molti negozi resteranno aperti per organizzare intrattenimento e promozioni.
 
Ampio il programma, che va dallo shopping alle degustazioni, proponendo anche un interessante forum.
 
Si parte la mattina del 19 ottobre a Palazzo Ferrajoli (piazza Colonna 355) con il Forum “Re-Start”, per parlare di nuovi player e prospettive di investimento in una città destinata a grandi cambiamenti nei prossimi 10 anni. Tra i Relatori: Antonella Bertossi (Global Blue), Raffaele Pasquini (Aeroporti di Roma), Giulia Pessani (Class editori), Giuseppe Roscioli (Federalberghi), e Francesco Morabito (manager di MKTG, la società che organizza la manifestazione).
 
Sempre il 19, ma nel pomeriggio, a Palazzo Ferrajoli avrà luogo il Wine Tasting che la Vendemmia dedica ai vini DOC del Lazio con degustazioni e presentazioni di eccellenze del territorio. Saranno presenti circa 30 cantine tra le più prestigiose del comparto enologico di riferimento.
 
Giovedì 21 ottobre il clou della kermesse con le degustazioni presso le boutique. E’ il “giovedì di Vendemmia” con la scalinata di Piazza di Spagna che si illuminerà di rosso e l’apertura straordinaria dei negozi con i cocktail (su invito da parte dei singoli brand e degli organizzatori) e la shopping experience.
 
Si continua nelle giornate del 22 e 23, in cui le boutique offriranno ai possessori delle VIP card alcuni servizi speciali, tra cui un brindisi di benvenuto, un Sales Assistant dedicato, consegna degli acquisti al proprio indirizzo, e l’apertura straordinaria in esclusiva su richiesta.
 
Gran Finale venerdì 22 ottobre a Palazzo Ferrajoli, dove avrà luogo il Wine Tasting che la Vendemmia dedica al suo storico partner enologico, il Comitato Gran Cru d’Italia, con degustazioni delle 50 cantine più prestigiose, del panorama italiano.
 
Sensibile ai temi della sostenibilità e al benessere del pianeta, i protagonisti de La Vendemmia hanno voluto quest’anno al loro fianco il WWF come Charity Partner della manifestazione. Al centro di questo progetto la Riserva di Macchiagrande: 280 ettari di terra, all’interno della Riserva naturale statale del Litorale Romano.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 15/10/21 12:16