060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La sporcizia a Roma
Data: 26/10/19

Orario

Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 10.00 davanti al distributore di benzina di piazza A. Meucci

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Antonio Meucci
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Descrizione

Non chiedere cosa il Tuo Paese può fare per te
chiediti cosa puoi fare tu per il Tuo Paese  
(J.F.Kennedy)

È l’ora del volontariato, è l’ora del senso civico e dell’educazione.

Il volontariato di Ecologia Attiva che Nuova Acropoli propone può essere un esempio contagioso per fare qualcosa e attirare i romani più consapevoli ad agire.

Le cose grandi le debbono fare le istituzioni, ma tante altre sono alla nostra portata e riguardano il senso civico, l’educazione e il rispetto da manifestare verso questa città.

È inutile seguitare a lamentarsi senza fare niente e con l’aggravante che, spesso, siamo parte in causa della sporcizia. E’ inutile prendersela con le istituzioni e restare poi, noi, con le “mani in mano”. Perciò, come disse Giovanni Paolo II: “damose da fa”.

I volontari di Nuova Acropoli tornano nuovamente ad invitare tutti i cittadini alla seconda pulizia ecologica della pista ciclabile del Lungotevere degli Inventori.

L’appuntamento è sabato 26 ottobre alle ore 10.00 davanti al distributore di benzina di piazza A. Meucci.

Gruppi di Ecologia Attiva (GEA)
Nuova Acropoli
Nuova Acropoli è presente nell’XI Municipio di Roma dal 2010 e in questi 9 anni ha svolto diverse attività di ecologia attiva: giardini di piazza Meucci, attività di riqualificazione dell’area verde in Piazza Augusto Lorenzini  (zona Portuense) e del parco Tevere Sud alla Magliana. Attualmente si occupa regolarmente del giardino intitolato a Laura Bassi in Via Blaserna. Prossimamente interverrà in aree limitrofe con altre iniziative di riqualificazione e sensibilizzazione.
L’Ecologia di Nuova Acropoli ha un approccio attivo, non solo di parole o di convegni. E’ un’ecologia che parte dal pensiero  ma poi si organizza articolandosi in impegno concreto nel territorio.
Ecologia attiva, Filosofia attiva, Solidarietà attiva: un modo attivo di vivere e di pensare.
Questa è Nuova Acropoli.
Nuova Acropoli è presente in Italia a Roma, L’Aquila, Milano, Catania, Bologna, Siracusa, Genova, Pescara, Ladispoli, Verona, Floridia, Augusta, Torino, Ragusa.
A Roma è operante dal 1975

Parole chiave

Data di ultima verifica: 23/10/19 11:08