060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La Francia in scena
Data: da 24/05/17 a 02/12/17

Orario

dal 24 maggio al 2 dicembre 2017

Scarica il programma completo

Contatti

Descrizione

Parte dal 24 maggio la terza edizione de “La Francia in scena”, la stagione artistica dell'Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia. 
Un programma denso dei migliori suoni e visioni della scena francese contemporanea con musica, danza, performance, arti visive, il progetto speciale sulle biblioteche e gli spettacoli dedicati al pubblico più giovane.
Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno fino al 2 dicembre e che vedranno artisti, musicisti, ballerini, circensi e illustratori francesi esibirsi in luoghi e manifestazioni storiche del calendario culturale romano: da Spring Attitude all’Accademia di Francia – Villa Medici, dalla Casa del Jazz a Roma Europa Festival, dalla galleria Wunderkammern passando per il Teatro di Roma fino alla Pelanda e Macro Testaccio.
Novità assoluta di quest’anno “Bibliothèques Vivantes", con performance artistiche e installazioni partecipative in luoghi insoliti e poco sfruttati che vedrà dal 6 al 9 giugno la performance della regista francese Fanny De Chaillé alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Per celebrare l’arrivo dell’estate grande concerto gratuito il 21 giugno per La Festa della Musica,  in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali e Roma Capitale. Sul palco italo-francese in piazza Farnese, davanti la sede dell’Ambasciata di Francia, si esibiranno in un concerto imperdibile la band francese La Femme,  migliore nuova band francese ai French Music Awards del 2013, e l’artista italiano Cosmo.

Parole chiave

A cura di

Accoglienza › Servizi › Ambasciate e consolati
Cultura e svago › Istituzioni culturali › Accademie e istituti
Data di ultima verifica: 23/05/17 16:30