060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La Festa di Roma 2020 - Eventi del 31 dicembre
Data: 31/12/19

Orario

31 dicembre 2019
A partire dalle 21.00

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Via del Circo Massimo
Zona: Rione San Saba (Piramide) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Indirizzo: Viale Aventino
Zona: Rione San Saba (Piramide) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Biglietteria area archeologica/Circo Maximo Experience

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 060608 (tutti i giorni ore 9-19)
Hashtag: #lafestadiroma

Descrizione

La Festa di Roma inizia il 31 dicembre al Circo Massimo a partire dalle ore 21.00.
Ad aprire la serata è Ascanio Celestini che intrattiene il pubblico raccontando una favola inedita scritta appositamente sul tema della Terra. Con lui sul palcoscenico c'è la musica della Rustica X Band diretta da Pasquale Innarella, una numerosa banda di bambini e adolescenti nata all’interno del centro Diurno della Cooperativa sociale ONLUS “Nuove Risposte”, come attività di formazione e intrattenimento per prevenire il disagio giovanile nella periferia romana.
Dalle ore 22, la compagnia andalusa Aerial Jockey Strada esegue, per la prima volta in Italia, lo spettacolo di danza aerea Sylphes, con le coreografie di Eduardo Zúñiga, la regia di Roberto Strada e la felice coproduzione con Musica per Roma.
Lo spettacolo, che si sposta tra terra e cielo tramite l’ausilio di una gru, è dedicato alle Silfidi, figure mitologiche femminili identificate dal noto alchimista Paracelso come spiriti dell'aria e dei boschi ed è realizzato con la musica del PMCE - Parco della Musica Contemporanea Ensemble, diretta da Tonino Battista, che suona dal vivo Le Quattro Stagioni di Vivaldi riscritte da Max Richter (The Four Seasons Recomposed, 1966). Violino solista Francesco Peverini.
Dopo il countdown per la mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico realizzato grazie al contributo di Acea, con musica dal vivo del PMCE - Parco della Musica Contemporanea Ensemble, parte il Dj Set della famosa artista inglese Skin, icona pop rock, leader della band londinese Skunk Anansie e portavoce indiscussa dei diritti umani. Skin, dal centro del Circo Massimo, come in un ideale centro della Terra, proporrà fino alle 3 del mattino una miscela esplosiva di suoni di derivazione tech-house.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 31/12/19 a 01/01/20
Data di ultima verifica: 07/11/19 11:00