060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La fauna batterica
Data: da 06/12/19 a 08/12/19

Orario

dal 6 al 8 dicembre 2019

Venerdì 6 Dicembre - ore 20.30
Sabato 7 Dicembre - ore 20.30
Domenica 8 Dicembre - ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale di San Paolo, 12
Zona: Quartiere Ostiense (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Intero: € 15,00
Ridotto: € 10,00

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

La fauna batterica

di Antonio Casto
regia Lisa Recchia

Lo spettacolo affronta, attraverso i toni della commedia e del surreale, una tematica assai pressante ai giorni d’oggi: l’ossessione per il cibo, vissuto non più come mero mezzo di sostentamento e veicolo di piacere, quanto piuttosto come fenomeno modaiolo al servizio del marketing e del profitto.

Ormai lo scopo non è più la semplice nutrizione, ma l’affermazione di uno status-symbol: non siamo più ciò che mangiamo, ma siamo ciò che mostriamo di mangiare, nella smania di esibire la scelta più consapevole e coerente rispetto a principi astratti. Come il testo mette eloquentemente in luce, questa ossessione si trasforma in distruzione: dell’ambiente, di ogni principio etico (la passione del biologico dei pochi a scapito della sottoalimentazione dei molti) e, in ultima analisi, di ogni logica di base.
 
Protagonista della vicenda è un uomo, ossessionato dall’idea di dover cucinare la pietanza perfetta per la sua fidanzata.
In un crescendo di situazioni e personaggi estremi, il testo conduce ad un finale pirotecnico in cui nessuno è salvo se non il nostro intestino protetto da un’instancabile “fauna batterica”!  (Lisa Recchia)

Parole chiave

Nell'ambito della rassegna

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 25/10/19 a 05/04/20
Data di ultima verifica: 02/12/19 12:48