060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La Carovana della Gioia in cammino per difendere i diritti dei bambini
Data: da 13/04/18 a 08/05/18

Informazioni

Puoi aderire al progetto di Crowfunding, fino all’8 Maggio 2018, dalla pagina della Rete del Dono
www.retedeldono.it/it/progetti/la-scuola-di-pace-associazione-di-volontariato/ripartiamo-con-la-carovana-della-gioia
raggiungibile anche dal nostro blog: www.romabambina.org
Oppure dal nostro sito internet:
www.lascuoladipace.org/donazioni  (anche dopo l’8 Maggio).

Inoltre è possibile donare il tuo 5x1000 a La Scuola di Pace, inserendo nella apposita casella della tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale: 97432870588

Descrizione

La Scuola di Pace ha nei suoi principi fondatori la diffusione di una Cultura di Pace e la difesa dei Diritti dei Bambini in tutte le condizioni e situazioni dove questi diritti non sono abbastanza tutelati, oppure vengono violati.
Oltre ad un’attività culturale e d’informazione promossa attraverso iniziative pubbliche, incontri, feste, mostre e blog, è nata la necessità di essere presenti, con la nostra azione, dove fosse necessario il nostro intervento di volontariato.
È nato così il viaggio della Carovana della Gioia, iniziato a Primavera del 2007 per portare Gioia, Pace, Speranza, Fiducia e Tranquillità a tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e nelle situazioni d'emergenza dove i bambini soffrono e sono “malati di guerra” o di condizioni di assoluta invivibilità.

Alla partenza c'è sempre stato il JoyBus con i disegni e i colori della Pace e... i vagoni di allegria che si aggiungono dove si reca e con gli amici che incontra.
È un filo di Pace tessuto nello spazio e nel tempo, raccogliendo emozioni, disegni, sorrisi, impressioni di una tela coloratissima che ci parla di Meraviglia e di Pace, così come solo i bambini sanno inventarla attraverso i loro Sogni...

Abbiamo bisogno del tuo sostegno per mantenere vivo il viaggio della Carovana, per sostenere l’acquisto di un mezzo più moderno e le spese per le Missioni.

La nostra opera si svolge in uno spirito “francescano” di puro servizio, cercando di limitare al massimo le spese, abbiamo però ora la priorità di trovare i fondi per l’acquisto di un nuovo JoyBus, sempre usato, ma più moderno del precedente.
Per questo chiediamo a tutti/e di sostenere il nostro progetto di crowfunding e far ripartire la CAROVANA DELLA GIOIA.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 13/04/18 11:13