060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » L'Hippie Market conquista il Lungotevere
Data: da 07/06/19 a 25/08/19

Orario

dal venerdì 07 giugno a domenica  25 agosto 2019
Ore 19.00 - 02.00

Indirizzo

Indirizzo: Lungotevere Ripa
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Descrizione

L'Hippie Market conquista il Lungotevere ed omaggia la pista ciclabile con un’installazione d’arte luminosa.

Un tuffo fra storia, cultura, divertimento e svago, da Ponte Sublicio a Ponte Sisto.
Lungo il percorso mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale: una galleria d’arte a cielo aperto per celebrare l’immenso patrimonio artistico e sociale della città.

Punta di diamante quest'anno l'Hippie Market, il mercatino icona dell' artigianato Made in Rome  ideato e curato da Ilaria Aquili, dove le menti  creative si incontrano e si fondono. Oltre a presentare a rotazione ogni settimana 8 artigiani e stilisti, l’ Hippie Market ha realizzato con l'artista Fabrizio Middei un’installazione d’arte luminosa“la ricicletta” dedicata al mondo dei bikers, essendo posizionato proprio a ridosso della pista ciclabile.

Oltre 50 ruote, catene, ingranaggi di bici trovate in discariche o abbandonate sono stati riassemblati, riciclati e riutilizzate, per creare incredibili punti luce e trasformate in lampadari e lampade trasmettendo cosi anche ai bambini la cultura ecologica del riciclo. L'idea dell'organizzatrice dell Hippie Market è trasformare le banchine del Tevere in una galleria d'arte a cielo aperto e far conoscere ai turisti anche realtà parallele del nostro territorio laziale. Un installazione fissa per 3 mesi all' ingresso del market con le scenografie del famoso Festival San Pellegrino in Fiore di Viterbo.

Originali allestimenti artigianali creati dalle abili mani dalle ragazze della Via dei Fiori di Pianoscarano sono ammirate ogni giorno da centinaia di turisti e visitatori. Originali creazioni come giganteschi cactus, biciclette ricoperte all'uncinetto,  un maxi gomitolo con 2 ferri di 3 metri, carriole, un ritratto in lana di Frida Kahlo, colorano la grigia pietra delle banchine del Tevere.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/08/19 11:02