060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » #InTransito – esperienze creative - Le Rotte di Gaia: i Viaggi dell’Umanità
Data: da 05/12/22 a 11/12/22

Orario

Dal 5 all'11 dicembre 2022

Stazione Tiburtina
all’interno della Galleria Commerciale

Apertura dello spazio al pubblico tutti i giorni
dalle ore 13.00 alle 19.00

Programma delle attività in calendario

Il programma potrebbe subire variazioni

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale Della Stazione Tiburtina
Zona: Quartiere Nomentano (Roma nord)

Informazioni

Per i laboratori è obbligatoria la prenotazione
via WhatsApp al numero 350 0119692
o per e-mail: promozione@mthi.it

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: Call Center Trenitalia 892021 - 06 47307033

Descrizione

Dal 5 al'11 dicembre 2022, nella Stazione Tiburtina di Roma - all’interno della Galleria commerciale - grazie all’ospitalità e collaborazione con GS Retail, si svolge la terza edizione di #InTransito. Esperienze creative - viaggiare in modo sostenibile, creativo ed inclusivo. Esibizioni dal vivo, proiezioni e manifestazioni artistiche, con il patrocinio del Touring Club Italiano.

Dopo il successo delle precedenti due edizioni, viene proposto al pubblico di viaggiatori e cittadini un ricco calendario di attività, per stimolare esperienze coinvolgenti, interattive e partecipative sul tema del viaggio. Lo sguardo della terza edizione si allarga ad una visione globale della Terra nella sua dimensione fisica e politica, mantenendo il legale tra la dimensione materica e virtuale delle esperienze-relazioni. Il focus è Sulle rotte di Gaia: i viaggi dell’umanità.

Se la prima edizione era dedicata alla città di Roma e la seconda alla sostenibilità, con speciale riferimento all’Europa, per questa occasione la visione si allarga ulteriormente andando a comprendere la globalità delle esperienze di viaggio, dagli spostamenti nomadici fino alle moderne rotte intercontinentali.

Difficile riassumere in poche righe il ricco programma previsto dalla terza puntata di #InTransito. Le attività proposte – distribuite su una settimana – sono tutte gratuite e coinvolgono i partecipanti all’interno di momenti di confronto, gioco e riflessione. Si ripropongono inoltre nuovamente i laboratori (con prenotazione obbligatoria) rivolti ai più piccoli, per esplorare insieme le forme di cultura e creatività che abitano il mondo.

Tutte le info sul sito della manifestazione.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 - 2021 - 2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Partner organizzativo Grandi Stazioni Retail
Patrocini UIC - International Union of RailWays, EYY2022, Touring Club Italiano
Con il supporto di Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 01/12/22 14:57