060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Insieme
Data: da 01/10/20 a 04/10/20

Orario

dall'1 al 4 ottobre 2020

Auditorium della Musica, viale Pietro De Coubertin 30
Massenzio - Tempio di Venere e Roma, Clivo di Venere Felice
Stadio Palatino, via di San Gregorio 30

Programma

-------------------------------------

Avviso per eventi di sabato 3 ottobre
https://insiemefestival.it/news/auditorium-aggiornamento-eventi-di-sabato-3-ottobre/ 

A causa delle previsioni meteo di sabato 3 ottobre, tutti gli eventi programmati per la Sala Cavea di Auditorium saranno spostati in Sala Sinopoli, mantenendo gli stessi orari di programmazione. Visto la capienza maggiore della sala, sono riaperte le prenotazioni per gli eventi che risultavano SOLD OUT secondo le stesse modalità e fino ad esaurimento posti.

Questa la lista completa degli eventi che si terranno in sala Sinopoli:
Ore 12.00 La lezione di Enea
Ore 15.00 Storia di una famiglia, storia di un’epoca. La saga dei Florio
Ore 17.30 Cambiare l’acqua ai fiori
Ore 21.00 M. L’uomo della provvidenza

-------------------------------------

 

Accessibilità disabili

Auditorium della Musica: inviare una mail all’indirizzo info@musicaperroma.it

Massenzio e Palatino
L’accesso alle aree è garantito per i disabili, previa prenotazione obbligatoria tramite il sito www.insiemefestival.it. Si prega di arrivare sul posto almeno un’ora prima dell’inizio dell’evento. Per ulteriori informazioni contattare lo 060608 o inviare una mail all’indirizzo ufficioeventi@zetema.it, possibilmente entro 6 ore prima dell’inizio dell’evento.

Ospitato in

Informazioni

Ingresso gratuito per l’area espositiva e per gli eventi.

Per gli eventi è obbligatoria la prenotazione su www.insiemefestival.it
(apertura prenotazioni: dalle ore 11.00 del 26 settembre, massimo 2 biglietti a persona)

La prenotazione sarà considerata decaduta in caso di mancata presenza entro l’orario indicato. Il posto sarà riassegnato agli utenti interessati che si presenteranno all’ingresso, in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’accesso all’area, ai fini del contingentamento, è organizzato in modo che la fruizione degli spazi, da parte degli spettatori, avvenga nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. All’entrata dell’area è previsto il controllo della temperatura corporea. Non sarà consentito per nessun motivo l’ingresso con temperatura superiore ai 37,5°.

È necessario accedere all’area di spettacolo entro 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo per permettere al personale di sala di far accomodare il pubblico rispettando le distanze. Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento e all’interno dell’area espositiva.

Sono garantiti spazi dedicati agli spettatori portatori di disabilità motorie con ausilio e ai loro accompagnatori.

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito, Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: per informazioni 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Descrizione

Editori e autori “insieme” per il primo grande evento culturale italiano dedicato alla lettura.

Una sfida nata dall'idea e dalla collaborazione dei tre grandi appuntamenti letterari romani Letterature, Libri Come e Più libri più liberi che portano dall'1 al 4 ottobre in alcune delle location più suggestive della Capitale come il Parco Archeologico del Colosseo tra la Basilica di Massenzio, lo Stadio Palatino e il Tempio di Venere e l'Auditorium Parco della Musica, nell'area pedonale, nei giardini pensili come in alcuni spazi interni, la partecipazione di circa 170 editori che espongono il proprio catalogo e oltre 100 incontri con autori italiani e stranieri, sia dal vivo che in streaming.


Tra gli scrittori, saggisti, artisti e performer che hanno confermato la propria presenza: Franco Arminio, Stefania Auci, Javier Cercas, Cristina Comencini, Gianrico Carofiglio, Giulio Cavalli, Maurizio De Giovanni, Claudia Durastanti, Paolo Giordano, Stefano Mancuso, Vito Mancuso, Andrea Marcolongo, Michela Murgia, Valerie Perrin, Valeria Parrella, Francesco Piccolo, Massimo Recalcati, Antonio Scurati, Wole Soyinka, Virgilio Sieni, Chiara Valerio, Manuel Vilas, Zerocalcare.

Un programma ricco di commistioni tra la letteratura, l’arte contemporanea e altri linguaggi di ricerca e sperimentazione.
 

Nato da un'idea di Letterature, Libri Come e Più libri più liberi, “Insieme” è un progetto promosso dal Centro per il libro e la lettura del Mibact, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale. È organizzato da AIE (Associazione Italiana Editori), Istituzione Biblioteche di Roma, Fondazione Musica per Roma e Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e con il sostegno di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e BNL Gruppo BNP Paribas.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 02/10/20 19:42