060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Indipendent days. Sguardi del nuovo cinema indipendente italiano
Data: da 07/10/19 a 16/10/19

Orario

dal 7 al 16 ottobre 2019 - vari orari

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

Descrizione

In collaborazione con Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini.

Dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, durante tutto l’anno affianca la Fondazione Cinema per Roma nelle attività di CityFest, curando gli eventi rivolti al settore giovani/educational.
Uno degli obiettivi principali del Laboratorio di alta formazione artistica Officina Pasolini è certamente quello di stimolare nei giovani artisti che ne fanno parte un’attitudine alla multidisciplinarietà e alla sperimentazione. E la felice e preziosa collocazione di Alice nella città proprio all’interno di questo particolare percorso formativo, interessato a promuovere, oltre all’apprendimento di specifiche competenze professionali, anche la conoscenza linguistica, storica ed estetica del cinema e dell’audiovisivo fra le nuove generazioni, ne rafforza l’identità.
Aspettando Alice nella città l’HUB culturale presenta la rassegna cinematografica Indipendent Days. Sguardi del nuovo cinema indipendente italiano, una selezione di film di giovani autori che hanno partecipato negli anni passati anche a “Panorama Italia”, programma di Alice nella città.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/10/19 17:21