060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Il Colosseo illuminato di rosa
Data: da 06/10/19 a 27/10/19

Orario

6-27 ottobre 2019
durante le notti di tutte le domeniche del mese di ottobre

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza del Colosseo
Zona: Rione Monti (Colosseo-S.Giovanni-S.Maria Maggiore) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

La Campagna Nastro Rosa LILT for Women 2019, giunta alla sua XXVII edizione, anche quest'anno avrà nel Colosseo, illuminato di rosa durante le notti di tutte le domeniche del mese di ottobre, un prestigioso messaggero: ricordare alle donne della Capitale, e di tutta Italia, l'importanza vitale della prevenzione.

L'illuminazione - che proporrà all'attenzione anche il logo istituzionale della LILT - è stata realizzata grazie alla fattiva sinergia tra la LILT, il Parco Archeologico del Colosseo ed il Comune di Roma Capitale.

Ma, soprattutto, è stata supportata ed allestita da ACEA s.p.a., una delle principali multiutility italiane attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi riguardanti l'energia e l'ambiente che - come ormai da tradizione - si è impegnata a sostenere anche finanziariamente la LILT per la cura e la promozione della prevenzione oncologica, attività che riguarda non solo le donne, ma tutta la società.

Il colore rosa, come noto, è il simbolo della lotta contro il tumore al seno. Pertanto, in Italia, sempre nel mese di ottobre, saranno illuminati moltissimi edifici, monumenti, fontane, piazze per unire idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, a testimoniare che il tumore al seno - se lottiamo "tutti insieme" a favore di un'efficace e corretta prevenzione - possiamo e dobbiamo vincerlo.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/10/19 15:07