060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » GreenFEST | Attività culturali e sportive a basso impatto ambientale
Data: da 17/10/19 a 18/10/19

Orario

Giovedì 17 e venerdì 18 ottobre 2019

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Ascianghi, 5
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito, Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

XIII edizione del Forum Compraverde Buygreen

Una due giorni intensa di dibattiti, seminari ed incontri intorno ai temi della sostenibilità, degli acquisti verdi e delle smart city.

Giovedì 17 ottobre i lavori si aprono con il primo importante convegno “La transazione possibile” con il contributo tra gli altri del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, per proseguire con una serie di approfondimenti sulla economia circolare.

Tra i panel più importanti nella stessa giornata i convegni “Le Politiche per un Green New Deal: dal Lazio all’Italia” dalle 11.30 e “GPP-Stream: european project conference: istitutions for the ecological transition” sempre dalle 11.30.

Per conoscere le buone pratiche per il cambiamento messe in atto da amministrazioni pubbliche e privati lo spazio We Green con la presentazione di “Progetti e idee di Green Procurement, green economy e transizione ecologica” dalle ore 14.30.

La giornata di venerdì 18 ottobre si apre, dalle 9.30, con “L’osservatorio Appalti Verdi: i numeri del green public procurement in Italia”. In questa sede sono diffusi i dati sullo stato dell’arte degli acquisti verdi pubblici dell’ultimo anno di monitoraggio.

Seguono altri incontri tra i quali il “Green Supply Chain e Responsabilità sociale d’impresa” a cura della CSR Manager Network, e il “GreenFEST- attività culturali e sportive a basso impatto ambientale” con cui si affronta il tema innovativo della cultura sostenibile.

Compraverde Buygreen 2019 si conclude con la Cerimonia di premiazione e l’assegnazione del Premio Compraverde le migliori esperienze italiane di GPP, con particolare attenzione ai temi della ristorazione collettiva, delle attività culturali e dell’edilizia, ai criteri sociali e di sostenibilità. Il premio verrà attribuito alle sezioni: Politica GPP, Bando Verde, Mensa Verde, Cultura in Verde, Edilizia in Verde-Materiale locale e rinnovabile, Edilizia in Verde-Materiale innovativo, Vendor Rating e Acquisti sostenibili, Social Procurement.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/10/19 12:44