060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Green Market Christmas Edition
Data: da 08/12/21 a 19/12/21

Orario

Dall'8 al 19 dicembre 2021
mercoledì 8 e nei fine settimana

dalle ore 10.00 alle 20.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Dino Frisullo
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
angolo Via di Monte Testaccio

Contatti

Descrizione

Il Green Market Festival, Christmas Edition, torna alla Città dell’Altra Economia, con mostra mercato di artigianato artistico, sessioni di yoga, presentazioni di libri, area bimbi, conferenze, prodotti biologici, editoria indipendente, flower design, cibo veg, birra artigianale e molto altro.

La caratteristica che distingue il Green Market Festival da altri mercatini è la compresenza di diverse attività in vari ambiti: oltre alla presenza di oltre cinquanta artigiani artistici selezionati tra i migliori della Capitale, si strizza l'occhio alla cultura, al benessere, all'arte e alla sostenibilità. Nell'area market, oltre all'artigianato, dove si trovano oggetti di ogni sorta, dall'abbigliamento etico alle lampade artigianali, passando per gioielli, accessori tessili, articoli per la casa, ceramiche, vetri artistici, illustrazioni e molto altro, presenziano anche alcune case editrici indipendenti, stands di flower design e di operatori olistici, presso i quali ci si potrà concedere un momento relax oppure regalare i loro trattamenti per Natale.
Ospiti a dicembre anche diverse Onlus che operano nel sociale e nell'ambiente, a sostegno di pazienti psichiatrici, di rifugiati, della tutela degli animali e dell'ambiente.

Anche nell'edizione natalizia, per concedersi un momento di benessere fra lo shopping, ci saranno diverse lezioni di yoga, pilates, qi gong e l'immancabile yoga bimbi, stavolta tenuto in contemporanea con lo yoga per adulti, per le mamme che volessero approfittarne.

Lo spazio culturale stavolta sarà allestito esternamente, sotto la tettoia dell'edificio antistante, e prevederà, oltre alle consuete presentazioni di libri da parte degli autori, anche incontri culturali, tra cui una conferenza sui benefici dell'agopuntura e delle terapie naturali, tenuta da una dottoressa specializzata nel settore.

I bambini avranno di che divertirsi: oltre ai laboratori di pittura e riciclo che ottengono sempre un ottimo successo, stavolta potranno provare a costruire piccoli oggetti di legno o a tessere con il telaio, e inoltre ci sarà anche Babbo Natale in persona ad intrattenerli, con foto, caramelle e regalini, e addirittura una giostra a pedali ad offerta libera.

Non mancherà l'area food and beverage, stavolta rinnovata, che proporrà ottima cucina street food etnica a base vegetale e l'ormai consolidata birra artigianale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 07/12/21 15:22