060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Gay Village
Data: da 01/06/16 a 03/09/16

Orario

Dalle 19.00 alle 03.00 - Aperto dal giovedì al sabato salvo diversa indicazione

Informazioni

I costi variano a seconda della serata

Contatti

Descrizione

Il 1°Giugno 2016, il Gay Village ha inaugurato il suo quindicesimo anno di età, diventando per l’occasione College, nella piena tradizione trasformista della manifestazione, invadendo la città con una campagna pubblicitaria appositamente creata dai CUT, che porta all'interno della struttura scolastica, il colore e la vivacità della cultura LGBTQI.
La preside Vladimir Luxuria (al timone della direzione artistica per il quarto anno consecutivo), è certa che sarà proprio l'uguaglianza, l'insegnante migliore per le migliaia di frequentatori dell'evento capitolino per eccellenza. Oltre 15'000 metri quadri, una media di 5000 ingressi al giorno, tre differenti piste con diverse offerte musicali (Pop, House & Hit), aree tavoli riservate, quattrocento impiegati ed una programmazione artistica variegata, che propone in modo trasversale appuntamenti di teatro, interviste-spettacolo, concerti, proiezioni e le tanto attese Lectio Magistralis, momenti in cui gli ospiti invitati, approfondiranno argomenti colti, spinosi o semplicemente attuali, sempre nello stile Gay Village.

TRA LE NOVITA':

MUSICA e GRANDI CONCERTI: Il ritorno dei grandi appuntamenti con la musica, sarà un vero e proprio lustro per il Gay Village College, che quest'anno si pregia della presenza in esclusiva di grandi nomi come Loredana Bertè (il 23 luglio con "Amici non ne ho... Amiche si") e Paola Turci (con i più grandi successi in versione acustica, il 6 agosto nell'ambito del "Venus Rising Festival"). Amplieranno il ventaglio di note arcobaleno Marco Martinelli con il nuovo singolo "La Luna e L'Alieno" (8 luglio); Ladyvette con "Una Gaia Serata Swing" (30 luglio); Aida Cooper con un omaggio a Mia Martini, e Cecile con il suo ""Video Live Set" (rispettivamente 4 e 6 agosto nell'ambito del "Venus Rising Festival"); Ambra Mattioli e gli Aladdin Insane, con un "Tributo a David Bowie" (11 agosto). Chiude il giro musicale e la manifestazione, il concerto del 3 settembre di Immanuel Casto e Romina Falconi con l'interpretazione dal vivo della sigla "Who is Afraid of Gender?".
LECTIO MAGISTRALIS: Tematicamente connesse al College, le Lectio Magistralis sono il punto di partenza per esaminare, insegnando in modo ludico, molti aspetti della cultura LGBTQI. Tra gli ospiti attesi prossimamente: Rosanna Cancellieri (9 luglio, sulla Moda), Monica Rancati (14 luglio, HR Western Europe Microsoft, sui mutamenti del lavoro), Ivan Cotroneo (30 luglio, sul cinema), Vladimir Luxuria (13 agosto, sulla Sessualità), Michela Andreozzi (26 agosto, sulle Favole... non solo per bambini) ed i Karma B (27 agosto, sulle Icone Gay che hanno fatto epoca).
STREAMING: Nell'epoca della comunicazione al tempo del web, il Gay Village non vuole trovarsi impreparato e punta tutto sull'immediatezza dello Streaming! Gay Village TV, canale video online nato nella passata edizione, trasmetterà la vita del villaggio, oltre a molteplici contenuti come le webseries (tra cui la serie gay “G&T” e la lesbica “LSB - The Series”, oltre alla nuovissima “MusiCall" webTheatre) ed il cortometraggio “L'Amore è una scarpa comoda”, di Fabio Massimo Lozzi, tratto dal film “Oggi insieme, domani anche”, a cura di Antonietta De Lillo, per la produzione MarechiaroFilm. (Vedi Scheda su CD di "Gay Village TV").
RISTORAZIONE: Seguendo il trend food ed il gusto comune, lo StreetFood la farà da padrone con importanti brand tra cui: T-Burger, Alice Pizza, Queen Chips e Lapulia (il primo pluripremiato street food pugliese).

Twitter: @gayvillageroma
Instagram: @gayvillageroma
Facebook: www.facebook.com/gayvillage

349 9563014

Parole chiave