060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Garbatelling - Cento anni di storie
Data: da 12/03/21 a 20/04/21

Orario

Dal 12 marzo al 20 aprile 2021

Informazioni

Le proiezioni avvengono all’interno delle scuole coinvolte e i due eventi streaming, aperti a tutti, sono fruibili tramite il canale Youtube

www.youtube.com/channel/UC3Np9kznbSpKUaoMMqsW7tw

Contatti

Descrizione

Garbatelling – cento anni di storie è un video evento fatto da immagini che intrecciano passato e presente, in un quadro che rappresenta i colori sbiaditi di un tempo che fu distruttivo, doloroso ed ingiusto. Fatti, ispirati alla realtà della Seconda Guerra Mondiale, che dipingono scene commoventi tra ideali, principi e speranze interrotte dal fuoco dei fucili e dal fracasso delle bombe, in un grido di Libertà che ancora oggi risuona nell’eco del ricordo.
A fare da sfondo a tutto questo ci saranno i luoghi di Garbatella. I posti che hanno vissuto e subito le vicende della Grande Guerra: da Piazza Eugenio Biffi agli Alberghi Suburbani.
In un viaggio tra ieri ed oggi per portare alla luce, in un modo teatrale, l’avvenimento che ha toccato nel profondo il cuore di Garbatella: il bombardamento del 7 marzo 1944. Attraverso i volti, i racconti e le anime di personaggi ideati per dire, a voce e testa alta, che “il segno del ricordo deve vivere nel presente. Per tutti coloro che hanno combattuto e per chi, ancora oggi, lotta per una vita libera.”

10 aprile 2021 ore 20.30
11 aprile 2021 ore 17.00 
Video-Evento
La proiezione del video è preceduta da una diretta streaming di presentazione dell’evento.

Un viaggio tra ieri ed oggi per portare alla luce, in un modo teatrale, l’avvenimento che ha toccato nel profondo il cuore di Garbatella: il bombardamento del 7 marzo 1944. Attraverso i volti, i racconti e le anime di personaggi ideati per dire, a voce e testa alta, che “il segno del ricordo deve vivere nel presente. Per tutti coloro che hanno combattuto e per chi, ancora oggi, lotta per una vita libera.”

Parole chiave

Data di ultima verifica: 07/04/21 10:48