060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Festival della Cucina Romana
Data: da 02/10/20 a 04/10/20

Orario

Da venerdì 2 ottobre 2020 dalle ore 19.00 a domenica 4 ottobre alle ore 17.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Dino Frisullo
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
angolo Via di Monte Testaccio

Informazioni

Ingresso libero, si paga solo quello che si mangia.
Prenotazione: scrivere il proprio nome + il numero delle persone, indicando il giorno e se per pranzo o cena (es: mario rossi + 3 sabato a pranzo) nell’evento Fb o all’indirizzo email: info@terraalta.it

Nel villaggio appositamente realizzato per la nostra Sagra sono posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19. Sono allestiti oltre 1.000 posti a sedere posizionati a distanza di sicurezza ed il team di steward coadiuvato con gli operatori della Protezione Civile si occupa del ritiro dei rifiuti e della sanificazione dei tavoli e dei vassoi. Tutti i visitatori, in fila nelle casse o per il ritiro dei piatti o nelle aree comuni, devono indossare le mascherine in volto e mantenere la distanza minima interpersonale di 1 metro.

Modalità di partecipazione: Ingresso libero, Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Un Festival interamente dedicato alla Cucina Romana, quella vera, tradizionale e popolare. Un elogio ai piatti tipici dal sapore unico ed inconfondibile apprezzati in tutto il mondo. Una sfida all’ultima Carbonara!

Chef, cuochi e ristoratori per un menù ricco di tradizione e sapore che rappresenta la cucina tipica romana ma anche delle versioni rivisitate ed ugualmente buone. Inoltre come sempre è possibile acquistare prodotti di stagione, prodotti tipici e biologici dalle nostre Aziende Agricole selezionate che realizzano un Mercatino Contadino a Km 0 con degustazione di Vini della Cantina Ferrante di Lanciano (CH), Olio Extravergine di Oliva di Vetralla (VT), Mieli di Montefiascone, Frutta e Verdura biologica della campagna romana, marmellate e frutta secca dell’alta Tuscia e molto altro.
Per i più piccoli l’equipe di animazione organizza laboratori didattici e creativi, baby dance, giochi di squadra e teatrino.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 02/10/20 10:23