060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Festival del Wellness
Data: da 26/10/19 a 28/10/19

Orario

dal 26 ottobre 2019 al 28 ottobre 2019

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Portuense, 1645
Zona: Ponte Galeria (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Ingresso: NORD
Padiglione: 6

Contatti

Descrizione

Festival del Wellness è un nuovo evento fieristico che promuove il benessere a livello globale. Propone al suo interno una serie di manifestazioni per settori, denominati Agorà : ‘Agorà Agricoltura’, ‘Agorà Beauty&Fashion’, ‘Agorà della Bioedilizia’, ‘Agorà Etica&Spiritualità’, ‘Agorà Turismo&SPA’, ‘Agorà Energia&Ambiente’, ‘Agorà Fitness&Sport’ e ‘Agorà Medicine&Benessere’.

L'obiettivo è andare oltre il concept tradizionale di fiera, ovvero veicolare informazioni attraverso modalità comunicative dinamiche basate sulla multisensorialità. Quindi non solo aree espositive, ma anche:
– installazioni tematiche e scenografiche
– corsi di formazione accreditati
– tavole rotonde
– conferenze e presentazioni
– workshop e laboratori
– live show in diretta streaming
– area dedicata al B2B.

Il Festival del Wellness è un nuovo format fieristico che vuole valorizzare tutte quelle realtà che fanno della loro impresa una scelta etica.
Coinvolge tutte quelle aziende, organizzazioni e professionisti che promuovono i principi più alti della VITA. Scopri il signicato del Wellness nella sua visione più completa e armoniosa.

Il Festival del Wellness vuole essere un nuovo format fieristico per promuovere una visione del benessere a 360° con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita sia a livello individuale che collettivo in senso globale.
Si prefigge il ruolo di mediatore consapevole e sano tra gli operatori del settore e i fruitori, per facilitare una corretta informazione riguardo lo stile di vita basato sul wellness.
Migliorare il proprio stile di vita non significa considerare solo alcune aree, ma prenderle in esame tutte quante, poiché la migliore comprensione che possiamo avere per ciascuna è possibile solamente se riconosciamo la sua appartenenza in ciascuna delle altre.
Quindi le aree si compenetrano generando un sistema energetico che si autoalimenta continuamente.
Chiamiamo questo concetto: la visione dell’insieme© ovvero energia infinita a disposizione di tutti!

Festival in Realtà aumentata www.festivalwellness.org/edizione-2019/
Il nuovo concept del Festival del Wellness è anche portatore di innovazione. Per la prima volta si abbina su tutta la fiera un’applicazione che è in grado di unire il piacere e la comodità degli stand fisici in cartone con la tecnologia digitale.
Cos’è la realtà aumentata? Questa innovazione è in grado di riconoscere un’immagine stampata su qualsiasi supporto e aggiungervi dei contenuti digitali in tempo reale che possono essere 3D, video o documenti.   Il suo funzionamento si presenta semplice ed intuitivo. Scaricando l’applicazione gratuita “festival del wellness”...
(APP disponibile da settembre 2019)

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/05/19 12:54