060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Eventi ex Forlanini
Data: da 11/07/19 a 08/09/19

Orario

dall'11 luglio all'8 settembre 2019

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Carlo Forlanini, 1
Zona: Quartiere Gianicolense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

L’ex ospedale di Roma Carlo Forlanini chiuso definitivamente nel 2015 riapre le sue porte per un’estate di eventi serali. Costruito negli anni 30 si estende per 170.000 metri quadrati, durante l’anno è ancora abbandonato ma dal 20 giugno al 20 settembre la manifestazione temporanea affiancherà gli appuntamenti di cinema .Gli ospiti potranno girare sia per le aree interne che per quelle esterne che colorano di verde una delle strutture abbandonate più grandi di Roma ma ancora di grande bellezza. Il complesso tra Monteverde e Portuense viene così restituito ai cittadini romani grazie ad iniziative all’insegna della cultura.

Il progetto pensato per tutti e per tutte le età è organizzato in 5 aree : concerti e dj set, ristorazione, bimbi, sport e cinema (da luglio). Durante il primo giorno, nello spettacolare spazio all’aperto, una band composta dei musicisti che accompagnano in tour artisti come Motta, Giorgio Poi e Pop X suonerà il meglio del repertorio di Lucio Dalla degli anni 80. Il concerto avrà inizio alle ore 22.30 e a seguire si continuerà a fare festa tutti insieme.

In questi tre mesi a collaborare per l’allestimento delle esposizioni di arte contemporanea ci sarà Studio Volante, lo studio d’arte di Ex Dogana. Molte delle serate sono infatti messe in piedi dagli stessi organizzatori eventi che per molto tempo hanno fatto divertire i giovani di Roma.

Data di ultima verifica: 08/07/19 11:19