060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Drop.Memory Lab
Data: 20/10/22

Orario

giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 14.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Descrizione

Un evento multidisciplinare per interrogarsi sul senso delle pratiche artistiche con la presentazione del catalogo del Drop Festival e la proiezione del documentario Un diario in forma di delirio di Ivan Gasbarrini

Cosa significa costruire una memoria? L’evento sarà l’occasione per interrogare i presenti sul senso delle pratiche artistiche, per guardarci indietro e indicarci un futuro. La prima edizione del Drop Festival ha lasciato dietro di sé delle tracce, per lo più fogli di carta, appunti e disegni sgualciti. Queste testimonianze sono state raccolte in un catalogo cartaceo che sarà presentato nel corso della serata, e a cui cercheremo di dare nuova vita attraverso alcuni esercizi di improvvisazione. In chiusura, verrà proiettato Un diario in forma di delirio, un breve documentario di videoarte a cura di Ivan Gasbarrini.
Durante l’evento si terrà la presentazione della collaborazione con Dominio Pubblico.

Collettivo Alter Eco
Il collettivo è formato da artisti e formatori del X Municipio operanti nel campo del teatro, della musica e delle arti visive. Alter Eco nasce dall’esigenza di consolidare un gruppo di produzione e progettazione del territorio di Ostia. Il collettivo opera in favore di uno sguardo multidisciplinare, orientato verso la creazione di forme ibride dell’arte e del pensiero.

Il programma potrebbe subire variazioni

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 09/10/22 a 28/12/22
Data di ultima verifica: 07/10/22 10:01