060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » "Cuore di Donna. Seminario sull’energia femminile" a cura di Lorena Lupi - Mariano Sabatini presenta "L’inganno dell’Ippocastano"
Data: 03/09/17

Orario

Dalle ore 19.00 - Le date e gli orari sono suscettibili di variazioni

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Lungotevere Castello
Zona: Rione Borgo (Castel Sant'Angelo) (Roma centro)

Informazioni

Per info e iscrizioni ai seminari:
olosalute@gmail.com e artforpeacesite@gmail.com
I seminari sono a offerta libera, ognuno secondo la propria volontà.
-----------------------------------------------------

Gli incontri con gli autori sono a ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di pioggia

Contatti

Descrizione

Dalle ore 19.00
Cuore di Donna. Seminario sull’energia femminile a cura di Lorena Lupi.

Ore 21:30 La Volpe. Scuola di Musica Sylvestro Ganassi: presentazione delle attività, a seguire Ludovica Scoppola parla di Raccontare le storie dell'arte.
Educazione e capitale umano, edito da Franco Angeli

Ore 21.30

Mariano Sabatini incontra il gruppo Leggo Letteratura Contemporanea - Colonna Trilussa per parlare del suo primo libro L’inganno dell’ippocastano (Edizioni Salani) vincitore del Premio Flaiano 2017.

Non sono pochi i nemici di Ascanio Restelli: imprenditore di successo a un passo dalla candidatura a sindaco di Roma. Ma Viola Ornaghi, inviata a intervistarlo, non si aspettava certo di ritrovarlo morto, con la gola tagliata e due buchi al posto degli occhi. La giornalista perde la testa, non sa a chi chiedere aiuto. L’ultimo numero che ha chiamato è quello del suo collega Leo Malinverno… senza pensare, preme il tasto per richiamarlo. Scaltro e ironico, famoso per le sue inchieste scomode, Malinverno è forse la persona più adatta per proteggere Viola, coinvolta suo malgrado nell’effetto domino messo in moto dall’uccisione dell’imprenditore. Il giornalista affianca la polizia in un’indagine che rivela una trama criminale sempre più sfaccettata, in cui i testimoni si trasformano in protagonisti e gli innocenti, come spesso accade, pagano per i colpevoli… Un noir ambientato in una Roma tentacolare, dove imprenditoria, malavita, informazione e politica convivono non sempre pacificamente, e dove nessuno può mai considerarsi veramente al sicuro.

Una Roma splendida e insidiosa, una morte eccellente e due giornalisti a caccia della verità.

Mariano Sabatini, nato a Roma nel 1971, è giornalista e scrittore. Dagli anni Novanta ha lavorato per quotidiani, periodici e web, curando rubriche e scrivendo pezzi di attualità, cultura e spettacoli. È stato autore per TMC e per la Rai (Tappeto volante, Parola mia, Uno Mattina) e poi temuto critico televisivo, ma gli riesce ancora difficile spiegare alle figlie che sta lavorando quando siede davanti al televisore. Ha ideato e condotto rubriche su radio nazionali e locali, e come commentatore.

L’incontro è a cura di Margherita Schirmacher e realizzato col contributo del lettore Fabrizio D’Alessandri del gruppo Leggo Letteratura Contemporanea.

Ore 22.00 Il Luogo della Volpe.
Vanni Santoni parla di La stanza profonda, edito da Laterza. Dialogherà con l'autore Graziano Graziani.

Altri contatti:
https://www.facebook.com/LetturedEstate/

Parole chiave