060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Capodanno cinese 2011 - Parata del Drago e spettacolo di Kung Fu tradizionale
Data: 06/02/11

Orario

Domenica 6 febbraio 2011
Ore 13.00 Inizio della manifestazione
Ore 16.00 - 17.00 Esibizioni dei diverse stili tradizionali di Kung Fu

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza del Popolo
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: +39 06 64770966 - 06 8610590

Descrizione

Secondo la tradizione, la danza del drago è collegata all’inizio della primavera del calendario lunare, coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno ed era anticamente legata ai riti per invocare le piogge e la fertilità del terreno, oltre che a longevità, oggi strettamente connessa con il folklore e la cultura popolare.

Su invito dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, la Wu Tao Kwoon Kung Fu A.C. presenterà gli stili tradizionali di kung fu praticati nelle sue sedi di Roma.
Dalle ore 16.00 alle 17.00, con una parata tradizionale, la Wu Tao Kwoon Kung Fu A.C. darà inizio alle esibizioni dei seguenti stili tradizionali:
- Tai Chi Chuan, del  G°. M°. Yang Zhen Duo.
- Ba Gua Zhang, del  M°.  Zhang Du Gan.       
- Hung Gar,  del M°. Cheung Yee Keung.        
- Wing Chun, corrente del Fat Shan.                                                        

La Scuola Tao Chi di Roma e la Scuola San Ngai Kwun di Perugia, si esibiranno in una grande manifestazione di Kung Fu Tradizionale, di Danza del Drago e del Leone.

A seguire Danza dei tamburi, Ballo tradizionale cinese e delle minoranze cinesi e parata in maschere e in costumi tradizionali cinesi.

Come ormai da molti anni, in collaborazione con l`Associazione Italia-Cina e con la comunità cinese di Roma, il Sifu Maurizio Di Bonifacio ed il Sifu Giampaolo Monaco, organizzano le celebrazioni tradizionali del capodanno cinese, ma con una importante novità: in arrivo da Hong Kong per lo Stage Nazionale di Wu Loung e Wu Si, il G.M. Leung Biu Wah Fuk, dirigerà personalmente le performances delle Scuole che sfileranno nel suggestivo contesto romano.

Parole chiave

Vedi anche

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: 17/02/11
Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: 05/02/11
Data di ultima verifica: 04/02/11 12:10