060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Befana villana! - Era il Rione Monti
Data: da 02/01/13 a 06/01/13

Orario

Befana villana! e Mostra fotografica “Era il Rione Monti
2, 3 e 4 gennaio 2013 dalle ore 14.00 alle 18.00
5 e 6 gennaio 2013 dalle ore 10.00 alle 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Mazzarino, 11
Zona: Rione Monti (Colosseo-S.Giovanni-S.Maria Maggiore) (Roma centro)
Presso Villa Aldobrandini

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Telefono: 06 6796318

Descrizione

Roma città Natale: a Villa Aldobrandini dal 2 al 6 gennaio 2013 arriva la Befana villana!

Da mercoledì 2 a domenica 6 gennaio, presso Villa Aldobrandini in via Mazzarino, si svolgerà l’evento “Befana villana!”, iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Ricreativa e Sportiva Rione Monti rivolta a tutti i romani con particolare attenzione ai più piccoli.

Animatori, trampolieri, mangiafuoco intratterranno il pubblico tra laboratori, di disegno, foto storiche, sculture di palloncini e giochi di gruppo, il tutto addolcito, come vuole la tradizione, da caramelle, zucchero filato e tante altre prelibatezze natalizie.
Il 2 gennaio, giorno inaugurale dell’evento, si terrà la presentazione della mostra “Era il Rione Monti”(a cura di Maurizio Di Veroli), rassegna fotografica con decine di istantanee in bianco e nero dal 1850 ai giorni nostri che ritraggono il primo rione della città nel periodo natalizio e non solo. L’esposizione sarà visitabile nei giorni della manifestazione dalle ore 14 alle ore 18 il 2,3 e 4 gennaio e dalle ore 10 alle ore 18 il 5 e 6 gennaio.
Il 6 gennaio, invece, sarà completamente dedicato ai bambini. Ad allietare la giornata dell’Epifania, ci penseranno animatori, giocolieri, trampolieri e artisti di strada. I trampolieri accoglieranno i bambini, ognuno dei quali potrà portare la propria calza per appenderla su un espositore, per poi eleggere e premiare la “Calza più originale”.

Inoltre, trucca-bimbi, distribuzione gratuita di popcorn e zucchero filato, giochi di gruppo, letture, canzoni, racconti e poesie sulla Befana.
A seguire lo spettacolo teatrale, con l’arrivo inaspettato della vecchia signora, che regalerà tanti dolci ai bambini.

E per concludere in bellezza foto ricordo della giornata e attestato di partecipazione con l’autorevole firma de “La Befana”.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 27/12/12 13:55