060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Artigiani DOC
Data: a partire da 25/11/18

Orario

A partire dal 25 novembre 2018
Tutte le domeniche - ore 8.30 - 13.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via di Decima, 72
Zona: Torrino (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Nel piazzale esterno della multisala allo Stardust Village

Contatti

Descrizione

Artigiani DOC accanto ai produttori agricoli del consueto appuntamento domenicale, a partire dal 25 novembre, tutte le domeniche!

Ecodesign, arte delle mani e del riciclo: i prodotti a km0 della terra incontreranno i manufatti dell’artigianato tradizionale e dell’artigianato locale più fashion e creativo.

L’area del mercato contadino dedicherà uno spazio agli artigiani tradizionali dei mestieri scomparsi ed agli artigiani che creano oggetti d’uso e d’arte partendo da materiali di scarto ed utilizzando tecniche tradizionali e sperimentali di assemblaggio creativo; un utilizzo diverso dei materiali attraverso la pratica del riciclo. Il riciclo come categoria creativa: il riciclo si fa arte e l’arte si ricicla.

Il Mercato Contadino di Eur Torrino vuole essere il luogo in cui possano trovare la propria casa i beni, i servizi e le informazioni delle realtà dell’economia solidale, in modo che queste si possano sostenere a vicenda, creando gli spazi e le azioni per un’economia diversa. Lo spazio del mercato contadino ed artigianale quale “casa” di tutte le realtà che lavorano per il rinnovamento delle relazioni economiche; un luogo di scambi non mercantili, di condivisione di saperi ed esperienze, di progettazione partecipata, di sperimentazione di stili di vita più equi e rispettosi dell’ambiente. Uno spazio per l’informazione, la promozione e l’incontro fra il cittadino e i produttori / erogatori di servizi alla comunità che vanno nella direzione dei principi dell’economia solidale e sociale.

Un progetto di riqualificazione di tutti i consumi delle nostre comunità, non solo di quelli alimentari. La biodiversità artigianale, oltre che agricola: un progetto di sostenibilità food e non food.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 06/12/18 12:11