060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Apertura serale dei Mercati di Traiano e musica nel week-end
Data: da 12/10/19 a 13/10/19

Orario

 Mercati di Traiano - sabato 12 ottobre, apertura straordinaria dalle ore 20.00 alle 24.00 con concerti e visite guidate;
 Museo Barracco - sabato 12 ottobre, concerto ore 16.00;
 Museo Bilotti - domenica 13 ottobre, concerto ore 11.00.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Quattro Novembre, 94
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Mercati di Traiano ingresso € 1,00, gratuito per i possessori della MIC card
Ingresso gratuito al Barracco e Bilotti.

Contatti

Descrizione

Sabato 12 ottobre apertura straordinaria serale dei Mercati di Traiano con i concerti a cura del Teatro dell’Opera. Proseguono inoltre sabato e domenica gli appuntamenti gratuiti con la musica classica della Roma Tre Orchestra al Museo Barracco e al Museo Bilotti.

Fine settimana all’insegna della grande opera lirica e della musica classica quello in arrivo il 12 e 13 ottobre all’interno dei Musei Civici.
Le attività promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e realizzate in collaborazione con le principali istituzioni culturali cittadine, partiranno in grande stile sabato 12 con l’apertura straordinaria serale dei Mercati di Traiano dalle ore 20 alle ore 24 in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

Ma non sarà solo la musica operistica ad accompagnare il fine settimana dei Musei Civici. Accanto all’apertura serale dei Mercati di Traiano, entrerà nel vivo anche la stagione concertistica curata da Roma Tre Orchestra con il sostegno della Regione Lazio. Il programma musicale, parte integrante del Laboratorio di Linguaggio Musicale 2019, proporrà sabato 12 e domenica 13 due nuovi appuntamenti con la musica classica nei musei del sistema a ingresso gratuito, al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco e al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 11/10/19 12:36