060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Aperitivo DJ Set di "Dj Afrika" + The Voice for Amatrice
Data: 25/09/16

Orario

dalle ore 18.00 alle 20.30

Informazioni

€ 8,00 a persona drink incluso

tutti gli aperitivi sono preparati giornalmente e sul momento

possibilità di birra per celiaci e aperitivo per vegani e vegetariani

Contatti

Descrizione

Spettacolo di fine estate del Sessantotto Village

Dj Afrika nasce nei primi anni del 2000 a Padova presso il locale Tutor….con dei lettori cd del 1800 si diletta a far scuotere sederi e far ballare come pazzi ragazzi che assistono alle sue serate fatte di rock, reggae e ska.

Col tempo gira un po’ di locali patavini come il Jamaican, il bar 500, il golena estivo, suonando a feste private e altri posti. Nel 2002-2003 lavora per il sito musicale di Franco Mussida (www.musicland.it) come responsabile del tourpub live del Triveneto. Inviato speciale del sito per il festival del Tora Tora! del 2003 intervista gruppi come Modena City Ramblers, Subsonica, Verdena, Estra, Cristina Donà, Africa Unite e Afterhours.

Nel 2009, attraverso il fotografo e amico G. Dallavecchia che ha lavorato per vari grandi artisti musicali come Gotan Project, Mario Biondi, etc registra “DJ AFRIKA” un mix elektrohouse presso una sala registrazione con rispettive fotografie. Nel 2012 inizia a far parte, tramite una conoscenza amicale, del gruppo di Quantaradio, stazione radio web di Roma. Nasce così la trasmissione di QUANTAFRIKA…dopo 18 puntate si trasferisce in un’altra radio, Deliradio sempre con lo stesso nome della sua creazione (Quantafrika), purtroppo per motivi personali l’esperienza dura solo due/tre puntate ed è costretto a lasciare il mondo della musica per cause di forza maggiore. Nel 2014 suona ad un matrimonio, è solo il la per ripartire…ma ancora serve qualche mese.
Gennaio 2015 il ritorno in scena…in pista e dietro la sua immancabile consolle.

Prossimo al ritorno in radio con il suo caro amico @Dario Di Iasio a strettissimo giro tornerà con la trasmissione radio di QUANTAFRIKA presso una nuova radio.

A Roma ha suonato presso Sugar Cafè, il mitico locale ’68 Montesacro, Area 51, Art Core Gallery e Mamo, in ultimo con Vicky Merlino al River Festival luglio 2015.

Il programma è in continua evoluzione.
Possibili cambiamenti dell'ultimo minuto

Instagram

Facebook

Accessibile ai disabili

Parole chiave