060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Presentazione libro WILD - incontri e natura di Alessandro Bee
Data: 18/05/18

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Ulisse Aldrovandi, 18
Zona: Quartiere Pinciano (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 06 67109270 - 060608
Sito web: museozoologia.museiincomuneroma.it/mostra-evento/presentazione-libro-wild-incontri-e-natura-di-alessandro-bee

Descrizione

Dagli iceberg della Groenlandia alle tigri del Bengala, dal deserto del Sahara ai gorilla di montagna, fino alle aquile di mare della Norvegia e al lago di lava del Nyiragongo. Il libro “WILD - incontri e natura” Alessandro Bee, realizzato in occasione del ventennale del JGI Italia, sarà presentato il 18 maggio alle 18.00 al Museo Civico di Zoologia di Roma. L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Interverranno il direttore del museo Bruno Cignini e Daniela De Donno, presidente del JGI Italia. Sarà presente il fotografo Alessandro Bee, che svelerà gli aneddoti che si celano dietro i suoi scatti attraverso una avvincente proiezione di immagini.  

“WILD” raccoglie oltre 160 scatti, selezionati dal punto di vista dello Sguardo, della Luce e del Movimento, in cui Alessandro Bee – vincitore di 4 premi al prestigioso concorso Wildlife Photographer of the Year – conduce il lettore in un viaggio emozionante alla scoperta delle creature più affascinanti e dei luoghi più incontaminati del pianeta. Il libro, con copertina cartonata e in formato orizzontale 33 x 23 cm, è arricchito dalle prefazioni di Jane Goodall e di Daniela De Donno. Il ricavato servirà a sostenere le attività e i progetti del Jane Goodall Institute, in particolare contribuirà a costruire due nuove case famiglia all’interno del Villaggio dei bambini Sanganigwa di Kigoma (Tanzania), un rifugio per bimbi orfani o abbandonati.

Il Jane Goodall Institute Italia è un’organizzazione di protezione ambientale riconosciuta – fondata nel 1998, dalla biologa e ambientalista Daniela De Donno – impegnata in progetti di cooperazione allo sviluppo, tutela dei primati e dell’ambiente ed educazione alla sostenibilità ambientale. L’organizzazione è la sezione italiana della rete mondiale del Jane Goodall Institute, creato nel 1977 dalla celebre etologa e naturalista inglese, che con le sue ricerche sul comportamento e sulla vita sociale degli scimpanzé ha rivoluzionato il modo di intendere il nostro rapporto con gli animali.

Per maggiori informazioni www.janegoodall-italia.org

Ingresso libero, fino a esaurimento posti

Parole chiave