060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Poesia a Corviale
Data: 11/03/15

Orario

Mercoledì 11 marzo, ore 17:00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Marino Mazzacurati, 76
Zona: Suburbio Gianicolense (Roma ovest)

Contatti

Descrizione

Nell'ambito della Giornata internazionale della poesia le poetesse/scrittrici Neriene e Francesca Lo Bue, in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini, parleranno della loro opera.

Francesca Lo Bue, nasce a Lercara Friddi (PA). Ha pubblicato la raccolta di poesie in lingua spagnola “Por la Palabra, la Emociòn” Ed. Belgeuse Grupo Editorial – Madrid 2009; In Argentina il romanzo di viaggio “Pedro Marciano” Ex Libris Editorial – Mendoza; In Italia la raccolta bilingue italiano-spagnolo “Non te ne sei mai andato (Nada se ha ido) Edizioni Progetto Cultura 2003 S.r.l. – Roma 2009- e “L’Emozione nella Parola (Por la palabra, la emociòn)” – Edizioni Progetto Cultura 2003 S.r.l. – Roma 2010-. “Moiras” Edizione Scienze e Lettere -Bardi Editore -Roma 2012-."Il Libro Errante" Edizioni Nuova Cultura - Roma 2013.

NERIENE poetessa, esploratrice dello spirito, artista. Proviene da studi classici, ama la letteratura e l’arte in ogni sua forma ed espressione. Le sue poesie si ispirano ai miti classici per creare opere intrise di memorie antiche ed esperienze quotidiane. Nel 2015 esce il suo terzo libro " Tris di cuori" L’incontro di due anime che si inseguono da sempre, la gioia dell’appartenersi, la ricerca continua di estasi e sogno.   Sensazioni lontane, solo anelate ma di valore universale, appartenenti e  connaturate all’animo umano nella sua più alta e profonda dimensione.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 04/03/15 15:14