060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Patrizio Fariselli - RISONANZE
Data: da 11/10/19 a 12/10/19

Orario

Venerdì 11 ottobre 2019
Sabato 12 ottobre 2019
Ore 16.00

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo 3 Giugno 1849
Zona: Quartiere Gianicolense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Per info sui biglietti consultare il sito: www.teatrodiroma.net/doc/1946/info-biglietti

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

RISONANZE
Due giorni con Patrizio Fariselli, storico tastierista degli Area

Uno straordinario musicista ritorna per uno speciale doppio appuntamento tra divulgazione e intrattenimento musicale di grande qualità.
A due anni di distanza dalla sua prima “conferenza concerto” Patrizio Fariselli rafforza lo speciale sodalizio con la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e torna ospite del Teatro di Villa Pamphilj raddoppiando il suo impegno.
Artista tra i più coraggiosi, innovatori e sperimentali del panorama musicale italiano, Patrizio Fariselli è noto soprattutto per la sua militanza nella straordinaria band degli Area, assieme a Statos, Capiozzo, Tofani e Tavolazzi, ma anche per le sue numerose esperienze artistiche; dal prog-rock al jazz, attraverso l'improvvisazione radicale e la musica contemporanea di matrice cageana per giungere fino alla composizione di colonne sonore e di musiche per l'infanzia.

In occasione di questa nuova visita Patrizio Fariselli sarà presente in duplice veste e in due diverse occasioni.
Dapprima il giorno 11 ottobre per “Conversazioni musicali”, uno speciale incontro aperto a tutti durante il quale il lo straordinario musicista intraprenderà con i presenti un dialogo sonoro attorno ai temi dell’improvvisazione, della composizione e della pratica musicale. Un’occasione davvero speciale durante la quale Patrizio Fariselli “racconterà” la sua idea di musica attraverso esempi, aneddoti speciali, dimostrazioni pratiche e una conversazione sempre aperta con il pubblico. 
Successivamente sabato 12 ottobre alle ore 16, L’Orchestra di Villa Pamphilj composta da allievi ed ex allievi della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e diretta da Fabrizio Cardosa avrà l’onore di ospitare Patrizio Fariselli per un concerto davvero emozionante, durante il quale saranno eseguiti alcuni speciali arrangiamenti di brani tratti dal repertorio degli Area.
Un’occasione speciale con un artista coraggioso e rivoluzionario pronto a condividere il proprio sapere musicale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 08/10/19 17:28