060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Lo Spiraglio” Filmfestival della salute mentale 2020 - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
Data: da 03/04/20 a 05/04/20

Orario

Previsto dal 3 al 5 aprile 2020, è stato rinviato a data da destinarsi

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Guido Reni, 4 A
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Chiusa la partecipazione per le selezioni.
A breve saranno comunicati i film in concorso.

Bando
Scheda di partecipazione

Contatti

Telefono: info +39 06 3201954 (mar-dom 10-18)
Email: edumaxxi@fondazionemaxxi.it (didattica)

Descrizione

Promosso da Roma Capitale - Dipartimento Salute Mentale, ASL Roma 1 e MAXXI–Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, “Lo Spiraglio” FilmFestival della salute mentale, giunto alla sua 10aedizione, conferma il suo scopo ovvero di raccontare il mondo della salute mentale nelle sue molteplici varietà, attraverso le immagini. L’obiettivo è quello di avvicinare un vasto pubblico alla tematica e permettere a chi produce audiovisivi,  dedicati o ispirati  all'argomento, di mettere in evidenza risorse creative e qualità del prodotto.

L’evento  finale  si  terrà  a  Roma nei giorni 3-4-5 aprile 2020 presso  il MAXXI–Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Durante le tre giornate verranno proiettati i lavori giunti alla fase finale della selezione. Nella serata finale verranno assegnati il premio al miglior cortometraggio e al miglior lungometraggio della 10aedizione di “Lo Spiraglio” FilmFestival della salute mentale, da una giuria composta da addetti ai lavori appartenenti all’ambito sociale, psichiatrico e cinematografico.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 05/03/20 14:45