060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Libere dalla paura
Data: 25/11/15

Orario

mercoledì 25 novembre 2015 dalle ore 17.00 alle 19.00

Indirizzo

Indirizzo: Lungomare Paolo Toscanelli, 230
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)
stanza del Cup presso la Casa della Salute di Ostia

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Descrizione

“Libere dalla paura”
Evento di sensibilizzazione promosso dall'Associazione Punto D in collaborazione con la Asl Roma D, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Questa volta, il messaggio che l'associazione Punto D vuole veicolare sul territorio attraverso la sensibilizzazione e la formazione collettiva rispetto alle tematiche di genere, passerà attraverso il linguaggio dell'arte.

Un mostra di quadri al femminile dal titolo Ri-Belle, a firma dell'artista Stefania Ambrogi, che riproduce volti di donne ritagliati nel legno con l’accompagnamento musicale di un organetto,

il corto “A Rose not hurt”, prodotto da "Bambino" sarai tu! e promosso da Amnesty International sezione Italia

e Reading di studentesse tratti dal libro di Oria Gargano “Seduzioni d'amore - per una narrazione non convenzionale della violenza contro le donne”, saranno il mezzo attraverso il quale affrontare il tema della violenza di genere in un'ottica preventiva e di riscatto.

 A fare da sfondo a questo evento, in programma per il 25 novembre, alle ore17, la scelta di un luogo dal valore simbolico: la Casa della Salute di Ostia (Asl Roma D, ex ospedale Sant'Agostino, Lungomare Paolo Toscanelli n. 230), un posto non convenzionale dove l'arte può unirsi al sociale e dove l'associazione stessa gestisce uno sportello di ascolto per donne vittime di violenza e disagio familiare.

 L'evento è promosso da Punto D in collaborazione con la Asl Roma D.

Intervengono:
Dott. Vincenzo Panella, Direttore generale Asl Roma D
Associazione Punto D
Stefania Ambrogi, autrice della mostra Ri-Belle
Barbara Sarri
Presidente dell'Associazione "Bambino" sarai tu!
Amnesty international sezione Italia

Che cos'è Punto D Ascolto: è uno sportello di ascolto per le donne in difficoltà, (vittime di violenza o in condizioni di disagio socio economico) e di sostegno alla genitorialità, che l'associazione gestisce all'interno della Casa della Salute della Asl Roma D (Lungomare Paolo Toscanelli, n. 230, Ostia). Allo sportello d’ascolto risponde il numero 340 2688743, al quale è possibile telefonare per appuntamenti e informazioni il martedì 10.00-13.00 e 17.00-19.00; il mercoledì 10.00-13.00; il venerdì 17.00-19.00.
L’associazione Punto D riceve tutti i venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30 e ogni primo e terzo venerdì del mese dalle 17.00 alle 19.00 presso la stanza n. 23, situata al piano terra della Casa della salute della Asl Rm D.
Numero fisso 06 56483910 attivo nei giorni di apertura sportello presso la Casa della Salute. 

www.puntod.eu/eventi/evento/libere-dalla-paura-evento-in-occasione-della-giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne/

Parole chiave

Data di ultima verifica: 24/11/15 10:09