060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Le professioni del mare
Data: 24/09/20

Orario

Giovedì 24 settembre 2020, a partire dalle ore 17.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Come partecipare

La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Contatti

Descrizione

Le professioni del mare - Scopri i percorsi di formazione e lavoro
Seminario online dedicato all’approfondimento delle professioni del mare con esperti e la testimonianza di un giovane professionista

Giovedì 24 settembre Informagiovani Roma Capitale propone un seminario online dedicato all’approfondimento delle professioni del mare. Un focus su un settore in continua evoluzione che rappresenta una opportunità significativa per i giovani, in termini di crescita formativa e professionale.

Nel corso dell’appuntamento sono presentate le figure professionali afferenti al Registro della Gente di Mare, articolato in tre categorie (personale tecnico, addetti dei servizi e addetti al traffico locale e alla pesca), i relativi percorsi formativi e quelli di lavoro. Comune all’esercizio di tutte le professioni marittime è la “cultura del mare”, un prerequisito necessario per agire con consapevolezza per la salvaguardia della vita umana e della tutela ambientale, sancita anche dalla Commissione Europea con la pubblicazione di The EU Blue Economy Report 2020.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Guardia Costiera – Capitaneria di Porto Roma Fiumicino.
Per l’occasione intervervengono il Capitano di Fregata Antonio Lofù, Capo Ufficio Matricola e Mobilitazione, e la Guardiamarina Carlotta Scotto.
In conclusione, un giovane professionista del settore marittimo condivide con i partecipanti la propria esperienza di formazione e lavoro.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 22/09/20 13:14