060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Identità
Data: 14/07/22

Orario

Giovedì 14 luglio 2022 ore 21.00
accesso alle ore 20.30 - I biglietti vengono distribuiti dalle ore 20.00

Stadio Palatino
Via di San Gregorio 30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via di San Gregorio, 30
Zona: Rione Celio (Terme di Caracalla) (Roma centro)
Ingresso al Palatino

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Un mondo diverso
Katie Kitamura

Katie Kitamura è autrice di Gone to the Forest (2012) e di Knock-out (2014), entrambi finalisti al New York Public Library’s Young Lions Fiction Award. Collabora regolarmente con "The New York Times", "The Guardian",  "Granta", "Bomb", "Triple Canopy" e "Frieze". Vive a New York. Presso Bollati Boringhieri è uscito Una separazione (2017). Tra le nostre parole è stato finalista al National Book Award 2021 e al Joyce Carol Oates Prize 2021, ed è stato nominato da "The New York Times" tra i dieci migliori libri dell’anno.

Guerra
Dacia Maraini
Non dirlo a mamma

Dacia Maraini figlia dell’orientalista Fosco e di Topazia Alliata di Salaparuta, discendente da una nobile famiglia siciliana, trascorse l’infanzia in Giappone. Ritornata in Italia, dopo un periodo a Bagheria, raggiunse il padre a Roma, ormai separato dalla madre. Nel 1957 fondò insieme ad altri la rivista letteraria "Tempo della letteratura". È stata a lungo compagna di Alberto Moravia. Tutte le sue Opere sono raccolte in un Meridiano di recente pubblicazione. Con la raccolta di racconti Buio (1999) si è aggiudicata il Premio Strega. Con La lunga vita di Marianna Ucrìa (1990), tra i romanzi italiani più venduti degli ultimi decenni, ha vinto il premio Campiello.Rivka Galchen.

Il comico

Colson Whitehead

Colson Whitehead (New York, 1969) ha esordito nel 1999 con L’intuizionista, finalista al PEN/ Hemingway. John Henry festival (2001) è stato invece finalista al Pulitzer e al Book Critics Circle Award, mentre La ferrovia sotterranea (2016) ha vinto, tra gli altri, il National Book Award, il Pulitzer e l’Arthur C. Clarke. Grazie a I ragazzi della Nickel (2019) ha ottenuto per la seconda volta il Premio Pulitzer. È unanimemente considerato uno dei massimi scrittori contemporanei.

bit by bit
Salvo Lombardo+Daria Greco/Chiasma
musica live: Erika Galli
ideazione e regia: Salvo Lombardo
coreografie e performance: Daria Greco e Salvo
Lombardo
dj set: Erika Galli
video: Daniele Spanò

Chiasma (organismo di produzione della danza riconosciuto dal Mic). Negli anni ha approfondito gli spazi e respirato negli interstizi tra la danza, il teatro e le arti visive portando avanti una ricerca cross-mediale. I suoi lavori sono stati ospitati in numerosi festival, teatri, musei e spazi indipendenti in Italia e all’estero. Fa parte del team di artisti\ricercatori dello Schaubühne Lindenfels Leipzig (DE) nell’ambito di May Town 2022 (sulla ri-mediazione post coloniale dell’Esposizione Industriale di Lipsia del 1897). Dal 2022 è artista associato a MILANoLTRE Festival.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/06/22 16:06