Orario
Venerdì 31 marzo 2023
Dalle ore 10.00
Per il programma dettagliato consultare il > sito ufficiale.
Informazioni
Iniziativa aperta al pubblico con partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili su iscrizione obbligatoria entro mercoledì 29 marzo 2023.al seguente > link.
L’iniziativa si tiene sulla piattaforma Zoom, il link per la partecipazione viene inviato entro giovedì 30 marzo esclusivamente alle persone registrate.
Per maggiori informazioni: info@amaci.org
Contatti
Descrizione
Una Giornata di Studi online promossa dall’Associazione AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicata al ruolo fondamentale di musei e istituzioni culturali rispetto ad alcune grandi urgenze della società contemporanea.
Insieme a Henry McGhie, fondatore di Curating Tomorrow, rappresentanti delle istituzioni e specialisti affrontano il tema dello sviluppo sostenibile in ambito museale.
Lorenzo Balbi, Presidente AMACI, Direttore del MAMbo, Fabio De Chirico, Dirigente del Servizio II – Arte contemporanea e del Servizio V – Fotografia della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e Marcella Beccaria, Vice Presidente AMACI, ad aprire i lavori con i saluti istituzionali, seguiti poi da cinque sessioni dedicate a temi specifici che offrono la possibilità di un dialogo diretto tra istituzioni, operatori del settore culturale e pubblico.
A cura di AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.