060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Giochiamo insieme per tutta la vita
Data: 30/10/14

Orario

Giovedì 30 ottobre alle ore 19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Flaminia, 82
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)

Informazioni

Prenotazioni: giochiamo.insieme@hkstrategies.com
Info: Nicoletta Vulpetti 06/441640328 - nicoletta.vulpetti@hkstrategies.com - Hill+Knowlton Strategies

Contatti

Telefono: 06 3613776
Sito web: www.mdbr.it
Email: info@mdbr.it

Descrizione

Milano, Roma, Napoli: tre appuntamenti sull’importanza del gioco nella relazione tra genitori e figli. La Fondazione Movimento Bambino promuove “Giochiamo insieme per tutta la vita”, un ciclo di conferenze tenute da Maria Rita Parsi sull’importanza del gioco nella costruzione della relazione tra genitore e figlio e sulla valenza del gioco come veicolo alla crescita del bambino. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Moige – Movimento Italiano Genitori, i Musei dei Bambini di Milano (MUBA), e Roma (Explora) e la Città della Scienza di Napoli.
 
Giocare è una cosa seria! Sebbene lo si confini spesso tra le attività meramente ricreative, il gioco svolge una funzione strutturante dell’intera personalità del bambino: è attraverso il gioco infatti che i bambini sperimentano il loro mondo e quello degli altri, imparano a essere creativi ed esprimono i propri stati d’animo.Una funzione che non si esaurisce nelle relazioni tra pari, ma che vede ora riconosciuta la propria centralità anche nell’interazione tra genitori e figli: giocare insieme infatti migliora la relazione familiare e rafforza i legami di intimità. Le conferenze di Milano, Roma e Napoli, tenute dalla Prof.ssa Maria Rita Parsi – insieme a rappresentanti ed esperti delle realtà partner – avranno come oggetto proprio la centralità del gioco nella costruzione della relazione tra genitori e figli, in un periodo in cui cresce purtroppo il fenomeno di minori “digitalizzati e solitari.
 
L’iniziativa “Giochiamo insieme per tutta la vita” è realizzata con l’amicizia di Kinder Sorpresa, che dalla sua nascita, da 40 anni, crea un momento di gioco tra genitori e figli, rafforzando la loro relazione e complicità.
 
É possibile usufruire, previa prenotazione, di un servizio di accoglienza e animazione per bambini 3/5 anni e 6/12 anni con laboratori.
A chiusura dell’incontro è previsto un light dinner.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 24/10/14 10:46