060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Cinestate in biblioteca
Data: da 12/07/18 a 24/07/18

Orario

Dal 12 al 14 Luglio 2018 ore 18.00 ed ore 20.00
Le proiezioni si svolgeranno il Martedì ed il Giovedì

Ingresso riservato agli iscritti alle Biblioteche di Roma

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Monte Ruggero, 39
Zona: Quartiere Monte Sacro (Roma nord)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito, Iscrizione obbligatoria

Convenzionato con

Bibliocard

Contatti

Descrizione

Torna il cinema in biblioteca, con una rassegna estiva per arrivare alle vacanze con leggerezza. Prossimo appuntamento giovedì 19 luglio con "Come un gatto in tangenziale" (Italia 2018; regia di Riccardo Milani).
Giovedì 12 luglio ore 20 IL VEGETALE (Italia 2018; regia di Gennario Nunziante, con Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti)
Il giovane Fabio è alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un vegetale appunto. Lo sfortunato neolaureato in cerca di un impiego reagisce al disprezzo della sua famiglia e degli esigenti datori di lavoro, quando un evento inatteso rimescola i ruoli offrendogli una preziosa occasione. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.
Martedì 17 luglio ore 18 FERDINAND (USA 2017; regia di Carlos Saldanha)
Ferdinand è un vitello spagnolo nato in un allevamento di corride. Ferdinand non è come gli altri vitelli, non gli piace combattere ed ama i fiori. Un giorno suo padre partecipa ad una corrida senza farvi ritorno; Ferdinand scappa dalla stalla e viene adottato da un floricoltore e dalla figlia. Ferdinand cresce rimanendo un toro pacifico. Un giorno, però, per colpa di un incidente viene considerato pericoloso.
Giovedì 19 luglio ore 20 COME UN GATTO IN TANGENZIALE (Italia 2018; regia di Riccardo Milani; con Paola Cortellesi e Antonio Albanese)
Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma, e Monica, ex cassiera di supermercato risiede nella periferia della Capitale. Due mondi diametralmente opposti che si incontrano per caso, a causa del fidanzamento dei rispettivi figli che i genitori tentano in ogni modo di ostacolare.
Martedì 24 luglio ore 18 COCO (USA 2018; regia di Lee Unkrich)
Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 18/07/18 10:10