060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Danza » El Tango y el Mar milonga popular
Data: 19/10/19

Orario

Sabato 19 ottobre 2019 - ore 21.00

durata 3 ore circa

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

LaborTango presenta
EL TANGO Y EL MAR
Molonga popular

a cura di Gianluca Mascitti
con il quartetto Tango Y Arrabal


L’idea del LaborTango nasce nel 2010 dalla volontà di proporre un modo di avvicinarsi al tango argentino e alla relativa cultura, che privilegia la componente sociale del tango e la condivisione di esperienze. Nel pieno spirito del ‘tango sociale’, il LaborTango è aperto a tutti e a tutte le età, con l’obiettivo di creare socializzazione tra i partecipanti e di proporre un percorso formativo in cui autoironia e momenti ludici si integrino e supportino il momento portante dell’apprendimento.
Il laboratorio quindi, oltre al momento prettamente didattico, diventa un’occasione di distensione, socializzazione, condivisione e di conoscenza di se stessi e degli altri attraverso il tango, la danza che unisce due persone in un abbraccio e dove si comunica con un linguaggio non verbale in cui il corpo è il veicolo ed il filo conduttore attraverso cui le sensazioni e le emozioni si espandono e si trasmettono.

Nel 2018 il LaborTango è diventato un’associazione sportiva dilettantistica.

Per una sera il Teatro del Lido di Ostia si trasforma in una milonga nello stile ‘porteño’, nel rispetto dei ‘codigos’, i codici del tango. Inviti con ‘mirada y cabeceo’ e, soprattutto, rispetto della circolazione della ronda ovvero privilegiando la camminata nelle sue varie forme e attuando uno stile di ballo rispettoso e consono al numero di ballerini presenti in pista. “Se puede hacer!”
Per tutti gli appassionati di tango.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/10/19 15:07