060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Cinema » Live Cinema Festival
Data: da 09/10/20 a 16/10/20

Orario

Dal 9 al 16 ottobre 2020

Programma degli eventi: https://livecinemafestival.com/editions/2020-rome/program/

Ospitato in

Informazioni

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

La manifestazione internazionale che porta nella Capitale le più innovative performance live di spettacoli audio-visual, dove suono, immagini, spazio e lo stesso pubblico costituiscono un unicum indivisibile. Otto giorni in cui macchine, arte e tecnologia si uniscono per diffondere nuovi messaggi, nuovi immaginari e nuove prospettive, attraverso performance inedite, anteprima nazionali, screening, workshop e simposi.

A fare da scenario alla manifestazione quest'anno, per la prima volta, lo splendido edificio storico dell’Acquario Romano, ovvero la Casa Dell'Architettura, sede dell’Ordine degli Architetti di Roma.
Ogni sera il pubblico è accolto dalla video-installazione “Machine for Living" dell'artista canadese Sabrina Rattè̀ - una serie di video che indagano l'architettura delle nuove città e degli edifici abitativi brutalisti nei dintorni di Parigi.
Una maestosa proiezione da 20x5 metri segue la curvatura ellittica della sala dell’Acquario Romano dove per quattro serate è possibile godere di due performance di live cinema di livello internazionale, mentre altre quattro serate sono invece dedicate ad artisti italiani: Live Cinema Made in Italy
Ogni performance serale è preceduta dal Symposium dal tema “What is synesthesia?” - un incontro in cui autori, curatori e artisti di calibro internazionale sono invitati a discutere sull’argomento della sinestesia e sul rapporto tra suono e immagine (21.30-22.30).

Parole chiave

Data di ultima verifica: 18/09/20 12:58