060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Shopping » Mercati e mercatini » Mercato dell'antiquariato e del collezionismo a Ponte Milvio
Tipologia: Mercato periodico

Indirizzo

Indirizzo: Via Capoprati
Zona: Quartiere Tor di Quinto (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Ponte Milvio

Contatti

Orario

I mercati e i mercatini sono tenuti a rispettare le indicazioni contenute nelle misure per il contenimento COVID.
Per gli orari e le modalità di accesso consultare i contatti ufficiali.

Descrizione

Ponte Milvio Antiquariato è una manifestazione socio-culturale- commerciale che vede protagonista il più importante e selezionato mercato dell’antiquariato della Capitale; rappresenta ormai da quasi vent’anni una vera e propria tradizione ed un riferimento per i cittadini, i commercianti e gli abitanti del centro Italia.

Si sviluppa, partendo dal lato destro del Ponte, lungo la via Capoprati, sulla golena del fiume Tevere fino al ponte Duca D’Aosta, parallelamente alla pista ciclabile. Lo scenario dello sfondo, con il verde degli alberi, lo scorrere dell’acqua e la vista di alcuni degli scorci più belli di Roma, rende la manifestazione uno spettacolo unico nel suo genere.

Si svolge con cadenza regolare ogni domenica. Per questi appuntamenti si radunano da più parti d’Italia molti qualificati operatori del settore: antiquari, rigattieri, collezionisti, amatori di oggetti d’arte e d’epoca, restauratori, per esporre i loro pezzi migliori, frutto di una continua, instancabile, appassionata e sapiente ricerca eseguita non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche all’estero, nei luoghi più lontani, oppure per dare prova della loro capacità ed esperienza di artigiani e produttori.

Servizi

» Antiquariato
» Artigianato
Data di ultima verifica: 04/02/21 15:36