060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Shopping » Mercati e mercatini » Mercato contadino Castelli Romani a Capannelle
Tipologia: Mercato periodico

Indirizzo

Indirizzo: Via Appia Nuova, 1255
Zona: Capannelle (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Nell'area esterna dell'Ippodromo Capannelle

Contatti

Orario

Ogni sabato e domenica dalle 8.00 alle 14.00
Il Mercato contadino Castelli Romani si svolge sul piazzale esterno dell’Ippodromo Capannelle.

In occasione di eventi speciali, il Mercato Contadino viene organizzato all'interno dell'Ippodromo, dalla mattina al tramonto, con laboratori, showcooking e degustazioni.

Descrizione

Il Mercato Contadino dei Castelli Romani nasce nel 2010, nell’anno mondiale della biodiversità, grazie all’alleanza tra un gruppo di produttori agricoli di qualità e un gruppo di consumatori, già impegnati nei gruppi di acquisto solidale, desiderosi di scegliere il miglior cibo per nutrire sé stessi ed i propri figli. Produttori e consumatori stanchi della propria solitudine hanno fondato una comunità del cibo in cui ciascuno potesse contare qualcosa di più e riaffermare la propria sovranità alimentare attraverso la liberazione dalla tirannia dei prodotti dell’agroindustria e della grande distribuzione organizzata (GDO).

Prodotti

Prodotti biologici e tipici, con certificazione Igp, Doc e Dop, frutta e verdura appena raccolta, olio, vino, mozzarelle di bufala, formaggi freschi e stagionati, pane lavorato con la pasta madre, uova di galline allevate all'aria aperta e altri prodotti, tra cui confetture e marmellate, farine e legumi, dolci da forno, fiori e piante, cioccolata dei frati trappisti e birre artigianali.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/10/17 12:03