060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Shopping » Botteghe storiche » Antica Cartotecnica

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Dei Caprettari, 61
Zona: Rione S. Eustachio (Senato-Corso Rinascimento) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

Per gli orari di apertura e di chiusura si prega di contattare direttamente l'esercizio commerciale

 

Descrizione

L’Antica Cartotecnica, situata in uno dei luoghi più suggestivi di Roma, tra il Pantheon e Piazza Navona, si dedica da molti anni a trasmettere una passione familiare, quella per le penne ed in generale per ogni strumento di scrittura.

L'Antica Cartotecnica è oggi il risultato di una rinnovata passione per le penne e per gli oggetti da scrittura d'epoca e contemporanei.

Il negozio, grazie anche al sapiente restauro degli arredi originari, ha mantenuto intatta quella rara atmosfera dei tempi passati, che lo rende straordinario ed unico punto di riferimento a Roma per gli appassionati di penne, matite e cancelleria d'epoca, di cui vasta è la scelta.

Da non perdere le collezioni private di inchiostri e matite. Oggi l'Antica Cartotecnica si è anche specializzata nella vendita di borse, cartelle e porta documenti in cuoio, servizi da scrittoio, macchine da scrivere, mappamondi, sia d'epoca che contemporanei.

L'Antica Cartotecnica ha inoltre creato una linea di prodotti con il proprio marchio, tra cui quaderni e taccuini realizzati anche con cartoncini d'epoca ed oggetti di pelletteria, la cui realizzazione viene affidata esclusivamente ad artigiani italiani.

Infine l'Antica Cartotecnica offre un accurato servizio di assistenza e riparazione di penne, esegue stampati (biglietti da visita, carta intestata, partecipazioni) e lavori speciali in pelle.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 15/03/21 09:31