060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Luoghi e utilità per lo spettacolo » Teatri » Teatro Porta Portese
Tipologia: Spettacolo

Indirizzo

Indirizzo: Via Portuense, 102
Zona: Suburbio Portuense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

Aperto nei giorni di rappresentazione

Descrizione

A gestirlo, l'associazione culturale Palco Comune. 

L’associazione è composta da nove soci fondatori (operatori culturali, registi, autori, attori, registi, danzatori, coreografi, cantanti, scenografi) e da tanti soci sostenitori che con il loro generoso contributo hanno favorito questa iniziativa.

Palco Comune è nata per salvare un luogo quasi abbandonato e per favorire la trasformazione in un casa aperta di incontro e cultura per il territorio e per tutta la città. Un posto vivo e accogliente dove avvenga lo scambio di arte, idee, saperi, emozioni nella convinzione di poter creare un circolo virtuoso aperto, un Palco Comune, dove ragionare, parlare, ascoltare, raccontare, rappresentare e creare insieme.

Il Centro Culturale Porta Portese, proseguendo la consolidata attività dell’UTS (Upter Teatro Studio), si propone come centro di produzione e rappresentazione per artisti affermati e per giovani che si affermeranno; luogo di incontro, di socializzazione, di conoscenze, di lettura, buon ascolto e di degustazione; centro di formazione per artisti, compagnie e performer e luogo espositivo per artisti emergenti.

Direttore artistico del Teatro Porta Portese è Tonino Tosto, autore e regista teatrale.

Il Centro culturale è dotato di due sale teatro (Brecht e Pasolini), una sala danza, due sale prove, una sala musica. L’ampio foyer (che si prolunga nella piazzetta esterna) ospita il Foyer letterario per incontri con scrittori ed autori, reading degustazioni, happy hour, e una grande libreria contenente pubblicazioni di teatro, cinema, musica, fotografia, danza, arte, letteratura, poesia, copioni, sceneggiature e spartiti a disposizione

Data di ultima verifica: 24/05/18 09:19