Indirizzo

Contatti
Informazioni
Per informazioni e prenotazioni: mongiovino@accettellateatro.it - 06 5131492
Descrizione
MUSEO ACCADEMIA DELLA FANTASIA “Mongiovino”
Sapersi adattare e non lasciarsi abbattere dalle avversità: due delle caratteristiche più straordinarie dell’essere umano a cui la Famiglia Accettella ha saputo fare ricorso anche in occasione di questo nuovo DPCM che prevede la sospensione degli spettacoli teatrali.
Costretti dalle circostanze gli Accettella hanno pensato di mettere a frutto la riorganizazzione degli spazi già operata dando alla luce un progetto di museo interattivo dedicato alla fantasia, motore dell’atto creativo e prerequisito dell’infanzia.
Non più sala teatrale, ma un open space adornato dalle marionette della famiglia Accettella, una veranda-libreria e un grande giardino dove, nei giorni di sole, è possibile praticare attività e partecipare laboratori all’aria aperta.
Ma cosa accadrà nel Museo Accademia della Fantasia Mongiovino?
Organizziamo attività ludiche, didattiche, creative per bambini da 0 a 10 anni. Laboratori, lezioni di musica, attività educative per stimolare la curiosità e la voglia di esplorare, per sostenere le famiglie e salvaguardare la salute psicofisica di piccoli e grandi.
All’inizio di ogni attività vi guideremo in un divertente giro a scoprire le marionette, le scenografie appese alle pareti della sala, le immagini curiose che nascondono storie di vita e di teatro.
E poi … i laboratori artistici con Roberto Capone, la pittura su statue di cartapesta dei Per fare un gioco. E poi, ancora, laboratori di circo, yoga, laboratori esperienziali sui cinque sensi e attività manipolative, il tutto anche per la prima infanzia.
E ancora …. le letture animate , laboratori di ombre, ed esperienze esplorative sui lavori di due grandi autori per l’infanzia, Munari e Rodari.