060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Luoghi e utilità per lo spettacolo » Spazi polifunzionali » Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Indirizzo

Indirizzo: Viale Del Ministero Degli Affari Esteri, 6
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
presso Civis - Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Contatti

Informazioni

Descrizione

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di alta formazione del teatro, della canzone e del multimediale e un Polo di eventi culturali a Roma.
Un' "Officina dei mestieri" completamente gratuita che punta a realizzare un’esperienza formativa - professionale e artistica – altamente qualificata. 

l Laboratorio di Alta Formazione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è stato attivato a Roma dalla Regione Lazio nel 2014 attraverso finanziamenti europei ed è gestito da DiSCo Lazio - Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.
Il percorso didattico, completamente gratuito, punta a formare figure professionali attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, seminari e laboratori sperimentali, ma anche attraverso incontri e masterclass con artisti e professionisti affermati.

Officina Pasolini si articola in tre sezioni:
#Teatro, coordinata da Massimo Venturiello
#Canzone, coordinata da Tosca
#Multimediale, coordinata da Simona Banchi

Le attività formative sono realizzate sotto la guida di un Comitato Tecnico Scientifico, la cui Presidente onoraria è Franca Valeri.

Dal 2017 Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è anche Hub culturale, uno spazio pubblico integrato nella città per produrre e diffondere cultura, un polo aggregativo diventato un importante crocevia di artisti nazionali e internazionali che propone un’offerta culturale ricca e diversificata: spettacoli, concerti, incontri e proiezioni di film aperti gratuitamente al pubblico. 

Parole chiave

Vedi anche

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Teatri
Data di ultima verifica: 02/07/20 14:49