060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma

Indirizzo

Indirizzo: Via di Pietralata, 159/a
Zona: Quartiere Pietralata (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Telefono: 0039 06 41780081
Sito web: www.lanificio.com

Orario

Lanificio Cucina aperto a pranzo e cena
Lanificio 159 aperto tutte le sere dalle ore 23.00

Convenzionato con

Roma Pass
Cosa offre:

Sconto del 15% su tutti gli eventi, le mostre, il ristorante per i possessori della Roma Pass

Descrizione

Il Lanificio159 si trova all’interno di un complesso post-industriale il Lanificio Luciani e occupa gli spazi un tempo deputati alla lavanderia della fabbrica. L’edificio, che ha mantenuta intatta la sua struttura, è oggi sede di numerose attività artistiche e professionali; in particolare la sezione cui appartiene il nostro spazio è stata riconvertita a Cittadella dell'Arte e dell'Architettura. Il fascino della location post-industriale è arricchito dalla localizzazione geografica dell’ex- lanificio: l’edificio si affaccia sul fiume Aniene e sull’omonima Riserva naturale. Il Lanificio159 gode di un’ottima vista sul fiume e sulla riserva, grazie ad una parete completamente a vetri e la terrazza proprio a ridosso del fiume.

Descrizione dello spazio
L'ingresso della location è a livello strada, si compone di un unico ambiente di circa 250 mq e di una terrazza di circa 70 mq a ridosso del fiume Aniene. Le attività del centro abitano le strutture del Lanificio, un complesso rivoluzionario e all’avanguardia. La sede sorge nell’affascinante location di un’ex fabbrica di lana, immersa nella riserva naturale dell’Aniene. L’essenza dell’industria artigianale rivive nelle attività e negli eventi artistico-culturali che godono di questo ampio spazio, suddiviso in tre sezioni, ognuna adibita ad un diverso utilizzo.
Il piano inferiore, in cui è dislocato il ristorante (400 mq), dispone di un locale attrezzato (300 mq) per eventi live e performance di artisti. I 1000 mq del primo livello sono interamente riservati alla Danza, per un totale di ben 9 sale, fino a raggiungere, al secondo piano, un’ampia superficie di 600 mq concepita come spazio espositivo per mostre e installazioni. La struttura, progettata in un’ottica di complementarietà e massima fruizione degli ambienti, permette l’accesso ad uno spazio luminoso, accogliente e confortevole in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei frequentatori del centro, sia nell’ambito degli orari di studio che in quelli ricreativi.

Dj set, mostre, eventi.
______________________________________________________________________

LANIFICIO CUCINA
Via di Pietralata, 159 Roma

è aperto tutti i giorni a pranzo e cena. Indicato anche per celiaci.
In menu piatti biologici ispirati alla tradizione mixati ad abbinamenti più leggeri e creativi, e vini biodinamici.
Da settembre a pranzo il sabato e la domenica è sempre BRUNCH

CONTATTI
Per prenotazioni: tel  06 4501384
Per scriverci: lanificiocucina@gmail.
Facebook
: Lanificio Cucina

Prenotazione consigliata.

Servizi

» Aria condizionata
» Laboratorio d'arte

Questa scheda (All'interno di) comprende

Accoglienza › Mangiare e bere › Ristoranti
Data di ultima verifica: 05/12/19 15:02