060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Luoghi di culto di interesse storico-artistico » Chiese protestanti » Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni (Tempio mormone)
Tipologia: Altre Chiese

Indirizzo

Indirizzo: Via di Settebagni, 376
Zona: Castel Giubileo (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

Il Centro visitatori, la Biblioteca di storia familiare e i giardini sono aperti al pubblico gratuitamente

Descrizione

L'edificio, realizzato su progetto di Hanno Luschin, è caratterizato dalla presenza di due guglie alte rispettivamente 42 e 48 metri.

La costruzione di questo edificio di tre piani, di quasi 4.000 metri quadrati, ebbe inizio il 23 ottobre 2010, quando l’allora presidente della Chiesa, Thomas S. Monson, assieme ai dirigenti della Chiesa e della comunità locale, prese parte alla cerimonia tradizionale di avvio dei lavori.

Il Tempio di Roma è parte di un centro religioso e culturale che si sviluppa su 6 ettari, che comprende un edificio polifunzionale, un centro visitatori, una biblioteca di storia familiare e una foresteria. Gli esterni del tempio sono in granito con vetrate decorative. Le finiture interne sono fatte con i materiali più pregiati e della più raffinata fattura: marmo, legno e pitture decorative.

Il tempio servirà i circa 25.000 membri in Italia e altri da nazioni vicine. Una volta dedicato, il Tempio di Roma sarà il 162º tempio in funzione nel mondo e il 12° in Europa.

I templi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si distinguono dalle chiese in cui i membri si riuniscono per le riunioni di culto domenicali. I templi sono considerati la “casa del Signore”, dove gli insegnamenti di Cristo sono riaffermati tramite matrimoni, battesimi e altre cerimonie che uniscono le famiglie per l’eternità.

Data di ultima verifica: 13/03/19 16:51