060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Strutture culturali » Roma Slow Tour
Tipologia: Associazione culturale

Contatti

Cellulare: 329 0442190

Descrizione

Roma Slow Tour promuove un tipo di turismo improntato alla sostenibilità ed all’eco-compatibilità, allo scopo di recuperare, preservare e valorizzare il grande patrimonio in materia di ambiente e paesaggio, arte, cultura e tradizioni, prodotti tipici e cucina locale.

Per raggiungere tali scopi, organizziamo tour e attività lente e responsabili a Roma e dintorni, promuovendo la scoperta dei saperi tradizionali e delle identità culturali, l’interazione con le comunità locali e la condivisione della quotidianità dei luoghi, il rispetto delle risorse naturali.

Assicuriamo un coinvolgimento attivo dei nostri ospiti e non solo una mera osservazione dei luoghi, in compagnia delle nostre guide esperte, che – grazie alla loro conoscenza profonda del territorio – condurranno attraverso itinerari meno conosciuti, luoghi nascosti, racconti e aneddoti interessanti, le attività quotidiane locali.

Tutte le nostre iniziative sono condotte ad un ritmo lento:

MOVIMENTO LENTO: scegliamo mezzi di trasporto lenti ed eco-sostenibili, compatibili con le esigenze locali e che favoriscono l’incontro tra i viaggiatori e la gente del posto.

SLOW FLOOD: promuoviamo la scoperta e la conoscenza dei territori attraverso sapori autentici e le tradizioni culinarie.

OPERATORI LOCALI: ci appoggiamo a partner responsabili, che garantiscono trasporti, alloggi ed altri servizi con il minor impatto negativo sull’ambiente.

In tre parole: LENTO - LOCALE - RESPONSABILE

Data di ultima verifica: 02/10/18 12:43