060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Strutture culturali » Pan Archeologia è Territorio
Tipologia: Associazione culturale

Indirizzo

Sede legale: Via Pietro Maffi, 159/161
Zona: Quartiere Primavalle (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Cellulare: 393 3100313 (Lun-Ven 15.00-19-00/ Sab 9.30-18.30/Domenica solo in caso di visite guidate)

Informazioni

Per partecipare alle attività è necessario essere iscritti all’associazione; la tessera associativa, valida per un anno solare, ha un costo di € 2,00.
Pe le visite guidate è prevista una quota di partecipazione di € 8,00 salvo diversamente indicato.
Per incoraggiare le giovani generazioni alla conoscenza del nostro patrimonio storico-artistico, e quindi alla sua tutela e conservazione, le visite guidate per i minori di 18 anni sono gratuite.
______________________________
Prenotazione obbligatoria
Per partecipare alle nostre attività bisogna prenotarsi, indicando i nominativi dei partecipanti, con una delle seguenti modalità:
- inviare una mail a: pan.archeologia@gmail.com
- telefonare (o inviare un SMS o un messaggio whatsapp) al numero: 393 31 00 313

Descrizione

PAN Archeologia  nasce su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti con formazione differente e attivi da anni nel campo della divulgazione scientifica del patrimonio storico-artistico e archeologico di Roma e del suo territorio. 
A nostro avviso il paesaggio della campagna romana, unico al mondo per la ricchezza e la complessità dei suoi elementi, per essere conosciuto e quindi tutelato, richiede, ancor più che in altre situazioni, una fertile contaminazione tra diverse competenze.
Le nostre attività hanno preso il via con la creazione nel 2015 di una pagina Facebook dove pubblichiamo notizie di attualità, approfondimenti e segnalazioni di eventi riguardanti il patrimonio storico-artistico, archeologico e naturalistico di Roma e dintorni.
Dal 2017 abbiamo deciso di proporre personalmente alcune iniziative per condividere le nostre esperienze e guidare chiunque sia interessato alla conoscenza della città e del suo territorio.
Siamo specializzati nel settore archeologico, ma proponiamo volentieri anche visite guidate itineranti sulla storia urbanistica della città (Fontane e piazze, Obelischi, ecc.) e sul suo patrimonio storico-naturalistico (il Parco degli Acquedotti, il Parco della Caffarella, il Parco di Monte Mario, Villa Borghese). 

Parole chiave

Servizi

» Visite guidate
» Visite per gruppi

A cura di

Eventi e spettacoli › Visite guidate e didattica
Data: 21/09/19
Eventi e spettacoli › Visite guidate e didattica
Data: 27/09/19
Data di ultima verifica: 02/10/18 12:08