060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Strutture culturali » La MAGE Capire Roma Arte per bambini
Tipologia: Associazione culturale

Contatti

Cellulare: 328 39 87 404 - 328 7149135

Informazioni

Visita guidata intero: € 10,00

Informazioni visite guidate
Tutte le visite sono a prenotazione obbligatoria
E’ assolutamente necessario consultare il sito ufficiale per essere aggiornati su nuovi appuntamenti, orari e costi.
Dove non diversamente specificato, il costo delle visite è di € 10,00 a bambino.
Gratuito per gli accompagnatori (Solo per alcune visite, dove l’accesso è limitato, pagano anche gli adulti. Contattare la segreteria organizzativa). 

Su richiesta delle scuole o di un gruppo di almeno 10 bambini, si effettuano visite anche in alternativa a quelle previste. 
Data e costi da concordare. 

Nel corso delle visite verrà distribuito a ciascun bambino materiale didattico che sarà compilato nel corso della passeggiata (quiz, indovinelli, disegni ricostruttivi)

Per prenotare:
inviare una mail di risposta ad associazionemage@gmail.com indicando per quale appuntamento si vuole prenotare, specificando il numero dei partecipanti, sia adulti che bambini, riportando l'età di quest'ultimi ed un recapito telefonico.
Riceverete al più presto una risposta in cui vi sarà indicato l’appuntamento ed il riferimento della guida.
Vi preghiamo di avvisare in caso di vostra eventuale disdetta o variazione della prenotazione effettuata, per dare opportunità ad altri di partecipare.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Descrizione

La MAGE (Momenti Artistici Giocosi Educativi) si occupa di visite guidate e corsi di storia dell'arte esclusivamente per bambini.

L'associazione MAGE (Momenti Artistici Giocosi Educativi) nasce nel 1995 come realtà volta ai bambini ed alle loro famiglie. Vanta la capacità di appassionare e divertire i bambini con l’arte, anche quando, talvolta, alcuni itinerari o argomenti dei corsi, possono sembrare difficili ed improponibili ad un pubblico di ingenui ed inesperti “minori”.

Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella conduzione e nell'assistenza ai gruppi scolastici in gita a Roma e provincia, affinando non solo le conoscenze tecniche ma soprattutto la simpatia, la disponibilità e l'elasticità necessarie ad un pubblico giovane e vivace.

Quindi, in un clima di allegria, divertimento e tante risate (sappiamo quanto è creativa e tenera la fantasia e la logica di un giovane) si visita la città, il museo o l’area archeologica per l'intera giornata o a secondo delle richieste.
Il giovane si avvicina all’arte con una serie di stimoli accattivanti e ludici che sono la caratteristica di questa associazione.

Data di ultima verifica: 31/05/17 11:13