060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Strutture culturali » Città delle mamme

Indirizzo

Indirizzo: Via Atripalda, 5
Zona: Quartiere Prenestino Labicano (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

I martedì appuntamento con mammacafè dalle 11.00 alle 13.00
per sapere dove vai su: www.cittadellemamme.it/mammacaffe/

Informazioni

Associazione di volontariato Città delle Mamme onlus

Descrizione

L’associazione di volontariato Città delle Mamme nasce a Roma nel 2009 dall’idea di un gruppo di donne che, dopo la maternità, inizia a percepire la città come un luogo poco accogliente e, a volte, ostile.

Donne in movimento con il passeggino, o con il marsupio, con l’esigenza di fermarsi per riposare, allattare il bebè e cambiarlo, sì, ma dove? La città offre tante opportunità, ma può essere anche molto inospitale.

Partendo da osservazioni semplici e provando a rispondere a bisogni elementari Città delle Mamme ha ideato e sviluppato una serie di iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita dei neogenitori che vivono nell’area urbana di Roma.
Rendere possibile l’incontro fra mamme e neonati in luoghi accoglienti, rendere fruibili spazi negati, rendere accessibili cinema e spazi culturali, proporre idee per accrescere il benessere delle famiglie, questo è quello che Città delle mamme fa attraverso i suoi progetti.

Il progetto Cinemamme, per non rinunciare al cinema durante l’allattamento, è il primo progetto di Città delle Mamme. Inaugurato nella primavera del 2009 a Roma, in collaborazione con la ASL Roma B e con il Nuovo Cinema Aquila, continua con successo, contaminando altri cinema e altri quartieri e arrivando in tante città.

Altri dettagli sul sito www.cittadellemamme.it

A cura di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: a partire da 09/01/15
Data di ultima verifica: 28/09/18 15:13