060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Strutture culturali » Associazione Visitare Roma e dintorni
Tipologia: Associazione culturale

Contatti

Informazioni

Chiedere il costo della visita all'atto della prenotazione

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Descrizione

Gruppo di guide turistiche autorizzate di Roma e Provincia con esperienza pluriennale nell’ambito delle visite guidate e della didattica.
Competenze professionali nell’organizzazione e gestione di tours.
Itinerari tematici, laboratori didattici e visite personalizzate su richiesta.
Itinerari enogastronomici con degustazioni tipiche.
Le visite sono sempre supportate da materiale didattico-illustrativo. Se necessario si possono utilizzare auricolari personali “usa e getta”.

Visitare celebri monumenti, ammirare opere d’arte, scoprire luoghi segreti e nascosti, conoscere musei e siti culturali, lasciarsi incantare da paesaggi ed atmosfere suggestive……

Per offrire queste esperienze uniche Visitare Roma e dintorni - Arte Cultura Didattica, progettato e costituito da Guide Turistiche autorizzate, archeologi e storici dell’arte, organizza nel territorio romano e nel Lazio Visite guidate, Tours a tema ed Itinerari didattici, proponendo diverse tipologie di percorsi culturali al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dell’immenso patrimonio storico-artistico-archeologico della città di Roma e del Lazio.

- Itinerari storico-artistici e culturali presso i maggiori siti di interesse ed i monumenti più famosi ma anche nei luoghi meno conosciuti;
- Itinerari archeologici con visite a scavi ed aree archeologiche, singoli monumenti e siti sotterranei;
- Itinerari naturalistici con percorsi all’interno di parchi e giardini;
- Itinerari didattici rivolti alle scuole di ogni ordine e grado con l’ausilio di materiale illustrativo-didattico;
- Itinerari enogastronomici con visite a laboratori artigianali, cantine, frantoi ed aziende agricole, abbinate a degustazioni di prodotti tipici;
- Itinerari religiosi alla scoperta di antiche chiese, abbazie e monasteri dove ritrovare la spiritualità ed il misticismo delle più suggestive sedi della fede cristiana;

Inoltre possono essere organizzati percorsi di visita su richiesta, per conoscere siti e monumenti particolari, dai più noti ai meno accessibili.

Regolamento

- Per tutte le visite guidate è sempre obbligatoria la prenotazione.
- Per una migliore organizzazione è consigliabile prenotare le visite e i tours con largo anticipo, in modo da avere maggiori scelte e vantaggi.
- La cancellazione della prenotazione per le visite guidate deve essere comunicata prima delle 24 ore precedenti l’inizio della visita.
- La disdetta della prenotazione per itinerari e tours deve essere comunicata prima dei 3 giorni dall’inizio del tour.
- In caso di annullamento del servizio richiesto con preavviso inferiore alle 24 ore il compenso dovrà essere corrisposto alla Guida in base a quanto stabilito dalla normativa provinciale (Rif. Giunta Prov. di Roma, delibera n° 1620/48 del 21/12/2005).
- Le quote di partecipazione indicate solo per le visite guidate (esclusi i tours) comprendono biglietti d’ingresso, spese di apertura, spese di organizzazione, spese per eventuali strumenti di supporto. Riduzioni di legge verranno applicate ove previste.
- Le prestazioni sono esenti da I.V.A. in quanto aventi finalità culturali (Ris. Min. 5 Aprile 1973, n° 528068).
- I siti istituzionali vengono aperti per gentile concessione e le visite ai siti con apertura straordinaria possono subire variazioni.
- Le visite guidate verranno effettuate anche in caso di pioggia.
- Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero accadere durante lo svolgimento delle attività culturali.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 28/09/18 14:45